rotate-mobile
Cronaca

Vaga ferita sui binari del treno, canina salvata dai vigili del fuoco e affidata ad Anpana

L'animale è stato notato da alcuni passanti all'altezza di Decathlon. Interrotto momentaneamente il traffico ferroviario per consentire le operazione di salvataggio

È stato il pronto intervento dei vigili del fuoco a consentire il salvataggio di una canina Springer Spaniel che, poco prima di mezzogiorno di ieri, venerdì 26 novembre, era stata vista vagare sui binari che costeggiano Largo Vera Funaro Modigliani, più o meno all'altezza di Decathlon. Ferito e impaurito, l'animale è stato quindi soccorso da una squadra del comando di via Campania che, allertata dalle chiamate di alcuni cittadini, ha richiesto l'interruzione del traffico ferroviario per consentire l'intervento sul posto.

Arrivati in zona, i vigili del fuoco hanno constatato come la canina fosse effettivamente ferita, forse proprio dal passaggio di un treno, e dopo averle prestato assistenza l'hanno affidata ai volontari di Anpana. Recuperata con la spinale, la canina è stata quindi portata in clinica dove riceverà tutte le cure del caso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaga ferita sui binari del treno, canina salvata dai vigili del fuoco e affidata ad Anpana

LivornoToday è in caricamento