rotate-mobile
Cronaca

Traffico in tilt per i cantieri tra Livorno sud e Montenero, Cepparello: "Tutti importanti, miglioreranno viabilità e sicurezza"

Il punto in consiglio comunale dell'assessora alla mobilità in risposta a un question time presentato dalla capogruppo M5s Stella Sorgente: "Entro lunedì intanto termineranno i lavori in via della Padula"

Auto incolonnate, tanti minuti in coda e cittadini infuriati. La situazione del traffico livornese nelle ultime ore ha destato molte proteste, tanto che la vicenda è stata affrontata anche nel consiglio comunale che si è tenuto nella giornata di oggi giovedì 26 ottobre. A scattare una foto dello stato dell'arte degli interventi, in risposta al question time della capogruppo del Movimento 5 Stelle, Stella Sorgente, è stata l'assessora alla Mobilità Giovanna Cepparello. Nel mirino i tre cantieri principali che stanno congestionado il traffico, ovvero quello per la manutenzione stradale in via della Padula a Porta a Terra, quello allo svincolo Livorno sud della variante Aurelia e l'intervento alla rotatoria di Montenero. Due del Comune, uno di Anas. Cantieri che hanno fatto aumentare a dismisura i tempi di percorrenza. 

"I lavori in via della Padula dovrebbero terminare tra domani e lunedì - ha spiegato Cepparello -. Si sono protratti più a lungo del previsto in quanto i tecnici hanno dovuto far fronte ad un imprevisto legato ai sottoservizi. Quelli di Montenero non si sono mai fermati, termineranno entro la fine dell'anno. In questi giorni verrà comunque ripristinato il percorso. I cantieri Anas a Livorno sud invece - ha concluso - ci auguriamo che si concludano quanto prima. L'ordinanza richiesta è in vigore fino all'11 novembre, ma la speranza è finire con un po' di anticipo". "Sono tutti lavori importanti - ha concluso riferendosi anche ai cantieri avviati in via di Collinet -, che miglioreranno la viabilità e la sicurezza del territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Traffico in tilt per i cantieri tra Livorno sud e Montenero, Cepparello: "Tutti importanti, miglioreranno viabilità e sicurezza"

LivornoToday è in caricamento