rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus Livorno, la Capraia è Covid free. Giani: "Un'ottima notizia in vista dell'estate"

Tra il 7 e l'8 maggio verranno vaccinate le ultime persone residenti sull'isola da parte della Marina militare

A partire dall'8 maggio, la Capraia sarà ufficialmente Covid free. Il piano di vaccinazione antiCovid del Governo per le isole minori coinvolgerà domani e sabato l'isola livornese. Sul posto interverrà la Marina militare per il completamento della vaccinazione di tutti i residenti, in stretta collaborazione con il personale dell'Asl che il 25 e il 26 aprile scorsi ha provveduto a vaccinare gli over 80, 70, gli ultra fragili, le categorie prioritarie per età e patologia. 

La vaccinazione della popolazione residente (è prevista l'esecuzione di circa 180 somministrazioni) avverrà comunque nelle due giornate previste, salvo eventuali impedimenti, che dovessero richiedere la revisione delle date. "E' una notizia che ho accolto con molto piacere e di cui ho ringraziato personalmente il generale Figliuolo per avere inserito Capraia tra le isole minori 'Covid free' - commenta il presidente della Regione, Eugenio Giani -. L'ho chiamato al telefono per esprimere il mio apprezzamento su questa iniziativa, che ci lascia ben sperare in un'estate in cui si possa ritornare a viaggiare in sicurezza, dando di nuovo slancio al turismo. La Toscana farà la sua parte, al massimo delle sue possibilità, per sostenere qualsiasi iniziativa del Governo, che vada in questa direzione. Soltanto unendo le forze possiamo realmente ripartire e ottenere il meglio per i nostri cittadini".

Tra le prossime isole minori toscane, che diventeranno 'Covid free' ci saranno a breve anche il Giglio e  Giannutri, in provincia di Grosseto. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Livorno, la Capraia è Covid free. Giani: "Un'ottima notizia in vista dell'estate"

LivornoToday è in caricamento