rotate-mobile
Cronaca Capraia Isola

Capraia, rischia di annegare durante un'immersione: grave sub 50enne

La donna, trasportata al porto da una motovedetta della guardia costiera, è stata condotta con l'elisoccorso all'ospedale di Grosseto

Sono gravi le condizioni di una sub 50enne di Sondrio che, intorno alle 16.45 di oggi, venerdì 10 settembre, durante un'immersione nel mare di Capraia ha rischiato di morire annegata. Secondo quanto ricostruito, la donna avrebbe avuto problemi durante la risalita e nel corso di questa operazione presumibilmente si è sentita male ingerendo molta acqua. 

A dare l'allarme, intuita la gravità della situazione, è stata l'amica con la quale la 50enne aveva effettuato l'immersione. La capitaneria ha inviato sul posto una motovedetta i cui militari, dopo aver praticato le prima manovre per permettere alla donna di liberare i polmoni, l'hanno trasportata al porto dell'isola dove ad attenderla erano presenti i volontari della Svs. Viste le gravi condizioni della 50enne è stato fatto arrivare l'elisoccorso che l'ha trasportata all'ospedale di Grosseto dove era  stata allestita la camera iperbarica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capraia, rischia di annegare durante un'immersione: grave sub 50enne

LivornoToday è in caricamento