rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Capraia Isola

Capraia | Crea disordini in un bar, poi accusa un malore: 50enne soccorso e denunciato

L'intervento dei carabinieri per placare un turista visibilmente alterato, elitrasportato all'ospedale di Livorno in seguito al malore

Ha accusato un malore dopo aver creato disordini nella zona del porto a Capraia ed è stato elitrasportato in codice rosso all'ospedale di Livorno dopo il pronto intervento sull'isola dei volontari che hanno soccorso l'uomo, un 50enne fiorentino, andato in arresto respiratorio. Secondo quanto ricostruito, il turista, presumibilmente in stato di alterazione dovuto all'alcol, avrebbe iniziato a dare in escandescenza all'interno di un bar, litigando con alcuni avventori e con la proprietaria, intervenuta per calmarlo. Dopo svariati tentativi di riportare la tranquillità, è stato richiesto l'intervento dei carabinieri che hanno portato l'uomo all'ambulatorio medico presente sull'isola dove, poco dopo il suo arrivo, ha accusato il malore.

I volontari hanno quindi iniziato le manovre di ventilazione, mentre nel frattempo è stato fatto alzare in volo l'elisoccorso. Il 50enne, una volta ripresosi, avrebbe iniziato nuovamente a dare in escandescenza, con i carabinieri costretti a intervenire una seconda volta. L'uomo è stato poi condotto all'ospedale di Livorno in codice rosso e, successivamente, denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capraia | Crea disordini in un bar, poi accusa un malore: 50enne soccorso e denunciato

LivornoToday è in caricamento