rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Cronaca Piazza Giacomo Matteotti

Piazza Matteotti | Non si ferma all'alt, getta via la droga e investe un carabiniere con la bici: fermato e arrestato

Decisivo l'intervento anche di due cittadini: per il giovane è scattato l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Ha cercato in tutti i modi di evitare il controllo dei carabinieri, arrivando perfino a investirne uno, ma alla fine un 22enne di origine tunisina è stato fermato e arrestato. I militari dell'Arma, nei giorni scorsi, erano intervenuti in piazza Matteotti su segnalazione di alcuni cittadini che hanno segnalato la presenza di un giovane che si aggirava con fare sospetto nei pressi della zona. Subito individuato, i carabinieri gli hanno imposto l'alt per effettuare un controllo ma il 22enne invece che fermarsi prima si è disfatto di un involucro che aveva addosso poi ha tentato la fuga a bordo della sua bici travolgendo chiunque gli si parasse davanti. 

Dopo un breve inseguimento però, grazie anche all'intervento di due persone, è stato bloccato. Oltre all'involucro abbandonato, contenente 3,5 gr di cocaina, sono stati rinvenuti anche 30 grammi di hashish suddivisi in tre ovuli e 450 euro in contanti, verosimile provento dell'attività di spaccio. Tutto il materiale è stato sequestrato e il 22enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni. Nei suoi confronti il gip ha disposto l'obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Matteotti | Non si ferma all'alt, getta via la droga e investe un carabiniere con la bici: fermato e arrestato

LivornoToday è in caricamento