rotate-mobile
Cronaca

Carabinieri, il capitano Ugo Chiesi è il nuovo comandante di Livorno

Succede al maggiore Guglielmo Palazzetti che è stato trasferito a Roma

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LivornoToday

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato da parte dei carabinieri relativo al nuovo comandante della compagnia di Livorno

Il capitano Ugo Chiosi è il nuovo comandante della compagnia dei Carabinieri di Livorno, succede al  Maggiore Guglielmo Palazzetti che da pochi giorni ha assunto il comando della compagnia di Roma  Montesacro.
Trentadue anni, originario di Ercolano (Napoli), l’ufficiale ha iniziato la sua carriera nel 2004 frequentando la Scuola Militare della Nunziatella di Napoli. Entrato all’Accademia di Modena ha successivamente frequentato la Scuola Ufficiali dei Carabinieri di Roma. Conseguita la laurea in Giurisprudenza all’Università capitolina di Tor Vergata, Chiosi ha svolti incarichi operativi in Puglia: dal 2012 al 2015 ha comandato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia, nel foggiano, e dal 2017 sino ad oggi ha comandato la Compagnia di Triggiano, in provincia di Bari, con una parentesi, tra il 2015 ed il 2017, come insegnante alla Scuola Allievi Carabinieri di Campobasso. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri, il capitano Ugo Chiesi è il nuovo comandante di Livorno

LivornoToday è in caricamento