rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Porto Azzurro

Porto Azzurro, rissa tra detenuti nel carcere: ferito un poliziotto

La denuncia del segretario generale del Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe) Donato Capece: "Nel penitenziario c'è problema relativo alla sicurezza"

Un poliziotto è stato aggredito e ferito nel corso di una rissa tra detenuti scoppiata, nel pomeriggio del 15 dicembre, nel carcere di Porto Azzurro all'isola d'Elba. A riferirlo è il segretario generale del Sindacato autonomo polizia penitenziaria (Sappe) Donato Capece: "Al terzo piano del penitenziario - le sue parole - è scoppiata una rissa tra uomini di nazionalità africana che ha coinvolto anche un agente il quale è stato colpito con numerosi pugni al fianco. Il poliziotto è stato subito soccorso e trasportato all'ospedale di Portoferraio dove gli è stata prescritta una prognosi di dieci giorni". 

Per Capece, quanto accaduto purtroppo non rappresenta una novità: "Nel carcere la situazione è grave a causa delle mancanza di sicurezza causata 
dall'effetto della vigilanza dinamica e del regime penitenziario aperto con detenuti fuori dalle celle per almeno otto ore al giorno". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porto Azzurro, rissa tra detenuti nel carcere: ferito un poliziotto

LivornoToday è in caricamento