Cronaca

Casalp, spazi comuni più puliti e fruibili. Canovaro: "La vivibilità dei quartieri popolari migliorerà"

Operativo dal prossimo 16 settembre il nuovo contratto (che durerà 4 anni) per la pulizia del verde. Ad aggiudicarsi la gara le ditte Manutencoop e la Cooperativa sociale Il Carro

Maggior pulizia degli spazi comuni, interventi frequenti per taglio erba, potature e sfoltimento siepi, più un nuovo servizio relativo allo spazzamento meccanico dei cortili Casalp. A tutto questo vanno aggiunti cinque passaggi all'anno relativi alla pulizia dei cassonetti, in collaborazione con gli operatori di Aamps. Sono i termini del nuovo contratto di pulizia degli spazi condominiali (il verde) che sarà operativo dal prossimo 16 settembre. Ad aggiudicarsi la gara (lo scorso 15 agosto) sono state Manutencoop e la cooperativa sociale Il Carro, riunite per l'occasione in Rti (raggruppamento temporaneo di imprese). 

Marcello Canovaro (presidente Casalp): "L'obiettivo è garantire agli utenti spazi comuni puliti e fruibili per tutti"

Il nuovo contratto, che avrà una durata di 4 anni, è stato dunque ampliato in termini sia di quantità che di qualità dei servizi offerti. "L'obiettivo - sostiene il presidente di Casalp, Marcello Canovaro – è quello di garantire ai nostri utenti degli spazi comuni puliti e fruibili per tutti. Visto lo sforzo messo in campo da Casalp, chiediamo agli assegnatari di aiutarci a mantenere il giusto decoro nei nostri cortili, evitando di trasformare questi spazi in vere e proprie discariche a cielo aperto".  

La collaborazione da parte degli utenti è infatti basilare in questo senso, anche per scongiurare situazioni in cui finiscono per accumularsi un numero tale di ingombranti il cui smaltimento è molto oneroso per la collettività. La scelta 'green' di Casalp è confermata anche dal tipo di macchinari che saranno utilizzati per le pulizie, oltre il 75% dei quali sono mezzi elettrici a minimo impatto ambientale. "Con la collaborazione di tutti – ha concluso Canovaro – la vivibilità dei quartieri popolari potrà solo migliorare".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Casalp, spazi comuni più puliti e fruibili. Canovaro: "La vivibilità dei quartieri popolari migliorerà"

LivornoToday è in caricamento