rotate-mobile
Cronaca La Leccia

La Leccia, si barrica nel bagno della casa popolare occupata e poi aggredisce due agenti della Municipale: arrestato

Intervenuti per liberare l'alloggio, i poliziotti sono stati colpiti con un tubo di ferro. Disposto l'obbligo di firma per un cinquantenne

La decadenza dell'alloggio gli era stata notificata perché, secondo quanto riscontrato dagli uffici preposti, per un periodo avrebbe lasciato la casa popolare assegnata subaffittandola a terzi. Nonostante gli avvisi recapitati da un anno a questa parte, però, un cinquantenne residente alla Leccia si è rifiutato di riconsegnare le chiavi dell'appartamento, motivo per cui è stato dato ordine alla polizia municipale di eseguire lo sfratto. Tuttavia, quando nella mattina di martedì 27 marzo gli agenti del comando di piazza del Municipio si sono presentati a casa dell'uomo, questo non ha aperto barricandosi nel bagno.

Sfondata la porta, i vigili sono quindi stati aggrediti con un tubo di ferro, fino a quando, grazie all'intervento in ausilio del personale delle volanti, il cinquantenne è stato finalmente bloccato e arrestato per violenza, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale. Entrambi gli agenti della Municipale, ai quali è arrivata immediata la solidarietà del sindaco, sono dovuti ricorrere alle cure ospedaliere per le lievi ferite riportate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Leccia, si barrica nel bagno della casa popolare occupata e poi aggredisce due agenti della Municipale: arrestato

LivornoToday è in caricamento