rotate-mobile
Cronaca

Case popolari, bando del Comune per acquistare nuovi alloggi

L'obiettivo è comprare da privati edifici o parte di essi per incrementare il patrimonio, i proprietari interessati ad aderire potranno presentare le proprie offerte entro il 29 luglio

Incrementare il patrimonio di alloggi destinati ad edilizia residenziale pubblica. È questo l'obiettivo che intende raggiungere il Comune di Livorno, tramite il bando pubblicato in queste ore e destinato a far sì che l'ente possa acquisire da privati edifici o parte di essi. Da palazzo civico infatti è stata manifestata l'intenzione di aderire all’iniziativa della Regione Toscana che mette a disposizione una disponibilità economica pari a complessivi 8 milioni di euro. Proprio per acquistare alloggi destinati ad edilizia residenziale pubblica in locazione a canone sociale. 

Case popolari, pubblicata la graduatoria per l'assegnazione degli alloggi

Online un avviso per formare un elenco di proposte da trasmettere alla Regione

Sul sito dell'ente è stato pubblicato un avviso finalizzato alla formazione di un elenco di proposte ammissibili da trasmettere alla Regione, per il tramite del Lode livornese, per l'approvazione della graduatoria regionale e l'eventuale assegnazione del finanziamento per l'acquisto di edifici o parti di essi, gestibili autonomamente senza gravami condominiali e, quindi, con autonomia funzionale relativamente all’uso delle parti comuni. I proprietari, interessati ad aderire, dovranno presentare le proprie offerte entro e non oltre le 13 di giovedì 29 luglio 2021, in busta sigillata, controfirmata su tutti i lembi di chiusura, indirizzata al Comune di Livorno, Settore Società Partecipate e Patrimonio (Patrimonio) - piazza del Municipio, 1 – 57123 Livorno, recante esternamente, oltre il nominativo del mittente, l'annotazione: "Cessione di immobile / Immobili ex D.D.R.T. n. 8896/2021". 

Via Giordano Bruno, maxi pulizia nelle aree dei condomini Casalp: rimossa anche una roulotte abbandonata

Dove poter presentare le offerte, c'è tempo fino al 29 luglio

La busta sigillata dovrà contenere la domanda di partecipazione (modello allegato A), il prezzo e la documentazione tecnica (modello allegato B)e potrà essere consegnata a mano all'Urp, l'Ufficio informazioni e relazioni con il pubblico al piano terreno di palazzo civico in piazza del Municipio 1 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche dalle 15.30 alle 17.30 oppure essere recapitata a mezzo servizio postale pubblico o agenzia di recapito autorizzata all'indirizzo: Comune di Livorno, Ufficio Informazioni e Relazioni con il Pubblico piazza del Municipio n. 1.

L’apertura delle buste contenenti le offerte avverrà in seduta pubblica il giorno venerdì 30 luglio 2021, alle 10, presso il palazzo comunale, piazza del Municipio 1, piano Terreno, Ufficio Sportello Unico Attività Produttive, stanza n. 12. Per informazioni è possibile contattare l'ufficio tecnico patrimoniale o ufficio amministrazione del patrimonio, via Marradi n. 118, piano 1°, oppure in alternativa chiamare i numeri 0586-820916-820926-820442-820920 o inviare una mail a eulivi@comune.livorno.itddisacco@comune.livorno.itaantonelli@comune.livorno.its.pellegrino@comune.livorno.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari, bando del Comune per acquistare nuovi alloggi

LivornoToday è in caricamento