rotate-mobile
Cronaca

Castiglioncello, dal 25 ottobre via al porta a porta: ecco come cambia la raccolta dei rifiuti

Il kit con i mastelli dovrà essere ritirato alla stazione a partire dal lunedì 20 settembre e fino a sabato 23 ottobre. Due gli incontri per informare la cittadinanza sulle novità

A partire da lunedì 25 ottobre, anche a Castiglioncello partirà la raccolta differenziata porta a porta. A breve Rea Spa invierà a tutti gli utenti della frazione livornese una lettera in cui saranno indicati i giorni e gli orari per ritirare gli appositi kit da utilizzare per differenziare i rifiuti. Il materiale dovrà essere ritirato alla stazione di Castiglioncello a partire dal lunedì 20 settembre e fino a sabato 23 ottobre, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 e il martedì e il giovedì anche il pomeriggio, dalle 16 alle 19. L'ufficio di distribuzione dei kit sarà chiuso venerdì 1 e sabato 2 ottobre. I kit saranno ritirabili dai cittadini intestatari della bolletta Tari residenti a Castiglioncello, o da altra persona munita di delega firmata e copia del documento di identità, presentando la propria tessera sanitaria. 

Oltre alla distribuzione del materiale, l'amministrazione comunale e Rea hanno programmato due incontri per informare la cittadinanza e rispondere alle eventuali domande. Il primo sarà martedì 21 e il secondo martedì 28 settembre 2021. Entrambi gli appuntamenti si svolgeranno nell'Auditorium del Castello Pasquini e saranno suddivisi in due turni: uno dalle 16 alle 17.30 e l'altro dalle 17.30 alle ore 19. Necessaria la prenotazione inviando una mail all'indirizzo info@reaspa.it indicando nell'oggetto "prenotazione incontro pubblico del giorno… e l'orario scelto" oppure inviando un messaggio su Whatsapp al numero 345.59.82.085. Si ricorda che per accedere agli incontri è necessario essere muniti del Green Pass. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castiglioncello, dal 25 ottobre via al porta a porta: ecco come cambia la raccolta dei rifiuti

LivornoToday è in caricamento