rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cecina

Cecina | Gli cade una pistola mentre si siede al bar, 60enne denunciato: era un revolver caricato 'a salve'

A segnalare l'episodio una persona che era all'interno del locale, l'uomo non ha saputo fornire spiegazioni in merito al possesso dell'arma

Un uomo di 60 anni è stato denunciato nei giorni scorsi dai carabinieri di Cecina per porto ingiustificato di armi. Il 60enne, infatti, si era recato all'interno di un bar di Cecina per una consumazione quando nel sedersi ad un tavolo gli è caduta una pistola. Alcuni avventori presenti  si sono subito allontanati spaventati mentre una ragazza è andata dai carabinieri per raccontare l'accaduto consentendo così l'immediato intervento di una pattuglia dell'Arma che ha sorpreso l'uomo ancora nel locale.

Screenshot 2023-04-02 alle 11.11.33

Quest'ultimo, alla vista dei militari, ha tentato inutilmente di allontanarsi a bordo della sua auto lasciata in sosta lì vicino ma è stato fermato. A seguito di perquisizione personale e veicolare, i militari hanno effettivamente trovato una pistola, dalle fattezze identiche ad una reale, priva di tappo rosso od altri segni distintivi che potessero farne comprendere l'inoffensività, e pertanto in grado di trarre in inganno. I carabinieri hanno quindi accertato che si trattava di un revolver ‘a salve' completo di 8 cartucce, 5 delle quali inserite nel tamburo e, di queste, 2 già esplose. Non avendo saputo fornire alcuna valida giustificazione circa il possesso dell'arma, per l'uomo è scattata la denuncia e la pistola sottoposta a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecina | Gli cade una pistola mentre si siede al bar, 60enne denunciato: era un revolver caricato 'a salve'

LivornoToday è in caricamento