rotate-mobile
Cronaca Cecina

Cecina, intensificati i controlli dei carabinieri: "Un deterrente contro i furti"

Accertamenti dei militari dell'Arma nei confronti di 61 persone e 38 auto: nessuna irregolarità riscontrata

Dopo la serie di furti avvenuti dall'inizio di settembre e in special modo dopo gli ultimi tre commessi ai danni di attività sul lungomare i carabinieri della compagnia di Cecina, diretti dal capitano Christian Bottacci, hanno organizzato nella serata tra martedì 21 e mercoledì 22 settembre, dei servizi mirati con numerose pattuglie in strada. I militari dell'Arma hanno fermato in tutto 61 persone e controllato 38 auto senza tuttavia riscontrare alcuna irregolarità. 

controlli carabinieri cecina2-2

"La causa scatenate dei controlli - spiega il capitano Bottacci - è la serie di furti avvenuti da inizio mese con particolare attenzione a quelli commessi sul lungomare. Purtroppo in questi casi sono più i danni riportati dalle attività che i soldi sottratti".

Grazie ad alcune telecamere di videosorveglianza, sia di privati che del Comune, i carabinieri, a seguito di un accordo con la Prefettura di Livorno, hanno potuto procedere al riconoscimento delle targhe delle auto usate dai ladri per fare i colpi e stanno provvedendo a risalire agli autori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cecina, intensificati i controlli dei carabinieri: "Un deterrente contro i furti"

LivornoToday è in caricamento