rotate-mobile
Cronaca

Vada, vandali al centro civico: porte distrutte e armadietti sfondati. Foto

Rubata solo una bottiglia di vino, la presidente di una delle associazioni: "Cosa speravano di trovare nelle altre stanze"

Purtroppo non è la prima volta che accade. Alcuni vandali nella serata di mercoledì 16 agosto hanno preso di mira il centro civico di Vada, luogo dedicato alle associazione del territorio tra le quali In viaggio con noi, Auser, Igor Protti, Francesca Sono Io, e prossimo centro antiviolenza del territorio. I volontari hanno trovato le porte distrutte così come gli armadietti sfondati e i cassetti aperti. Alla fine della loro scorribanda, i vandali hanno rubato, come riportato dalla presidente di In Viaggio con noi Maria Gloria Paggetti, solamente una bottiglia di Brachetto vecchia di almeno sei anni. 

Vandali al centro civico di Vada

"Cosa speravano di trovare nelle altre stanze - il commento su Facebook di Paggetti - visto che poi non hanno portato via niente? Forse non hanno saputo riconoscere il grande patrimonio, la grande ricchezza che era in tutte quelle stanze come il coraggio, la forza, la determinazione, di cui sono impregnate le pareti. Ci dispiace per loro se non hanno riconosciuto questa montagna di oggetti preziosi. È anche vero però, come affermava Pavese 'un Paese vuol dire non essere soli'".

Vandali al centro civico di Vada

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vada, vandali al centro civico: porte distrutte e armadietti sfondati. Foto

LivornoToday è in caricamento