rotate-mobile
Cronaca Centro

Domeniche in bici, il 26 luglio appuntamento serale per le vie del centro: strade chiuse dalle 21 alle 24

Dopo l'esordio dell'iniziativa, tornano le domeniche green sulle due ruote: da piazza Grande a via Marradi, ecco il percorso stabilito

Tutti in bicicletta per una domenica al mese, lasciando a casa l'auto, a favore dell'ambiente. È questo l'intento dell'iniziativa "Domenica in bici" voluta dall'assessore alla Mobilità, Giovanna Cepparello, e dal sindaco di Livorno, Luca Salvetti. Dopo il successo della prima domenica green, lo scorso 28 giugno con le due ruote protagoniste sul lungomare da Barriera Margherita allo Scoglio della Ballerina, l'evento sarà replicato domenica 26 luglio.

Un appuntamento particolare perché questa volta la "Domenica in bici" sarà in versione serale e si svolgerà per le vie del centro. Per dare modo, come aveva promesso Cepparello alla presentazione dell'iniziativa, di coinvolgere tutte le zone della città in questa manifestazione che "fa bene all'ambiente e ai cittadini".

cepparello (4)-2

Domenica in bici, ecco le vie chiuse al traffico dalle 21 alle 24

Dalle 21 alle 24 saranno quindi chiuse al traffico le seguenti strade: via Grande, piazza Grande, via Cairoli, piazza Cavour, via Ricasoli, via Marradi. In programma, oltre allo shopping nei negozi aperti, anche concerti e spettacoli con Il "Gran teatro di Mangiafichi" di Claudio Fantozzi, il Coro Springtime e Coro Monday Girls di Cristiana Grasso, esibizioni della Banda Città di Livorno e attività ludico-educative per la sicurezza stradale a cura di Uisp, sempre assicurando il distanziamento e le norme anticovid.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Domeniche in bici, il 26 luglio appuntamento serale per le vie del centro: strade chiuse dalle 21 alle 24

LivornoToday è in caricamento