rotate-mobile
Cronaca

Cessione Livorno, Favilla dal sindaco con il presidente Heller: "L'interesse c'è, stiamo analizzando i conti"

Nuovo incontro in Comune tra l'imprenditore milanese, Ceo di Seasif, e Salvetti. Bocche cucite sullo stato di avanzamento della trattativa per un eventuale ingresso in società. Il presidente: "Non bisogna forzare la mano, i tempi degli imprenditori sono più lunghi di quelli del calcio"

Sabato 30 gennaio, ore 12, piazza del Municipio. Il presidente del Livorno calcio Giorgio Heller prende sotto braccio Franco Favilla, l'imprenditore milanese Ceo di Seasif che già nei giorni scorsi aveva avuto un primo colloquio con il sindaco Luca Salvetti, per salire nuovamente negli uffici del primo cittadino. Insieme a loro altre due persone, ovvero un uomo di fiducia di Favilla e un altro che non riconosciamo, oltre all'ex dirigente dimissionario Alessandro Verdolini. Che, evidentemente legato ad Heller, sarebbe ancora operativo in una società in cui fare chiarezza è davvero difficile.

Serie C, Lecco-Livorno 1-0: autorete di Stancampiano, amaranto ko 

livorno calcio favilla comune 4-2

"Ovviamente non possiamo dirle niente - dice Heller all'uscita dell'incontro con il sindaco, durato oltre un'ora -, ma il solo fatto che siamo qui è la conferma dell'interesse del dottor Favilla nei confronti del Livorno". Il Ceo di Seasif lascia al presidente l'incombenza di dire poche parole, salvo, insieme alla persona che lo accompagna, rilasciare una mezza dichiarazione: "Stiamo analizzando i conti attraverso una due diligence - dicono -. Le tempistiche per eventuali sviluppi? Dipende, decideremo cosa fare proprio in base ai conti". "Ma le tempistiche di un imprenditore - aggiunge Heller -, soprattuto quando è serio, sono un po' più lente di quelle del calcio. Siamo in una fase importante e non bisogna forzare la mano". Eppure la sensazione è che nel giro di pochi giorni, forse addirittura di ore, si avrà una risposta da parte di Favilla. Del quale, tuttavia, al momento si conosce poco o niente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cessione Livorno, Favilla dal sindaco con il presidente Heller: "L'interesse c'è, stiamo analizzando i conti"

LivornoToday è in caricamento