rotate-mobile
Cronaca

Addio a Chiara Monetti, madre e infermiera di 47 anni. Il dolore dell'Asl: "Disponibile e dolce fino all'ultimo"

In servizio al SerD e precedentemente a Cure Palliative, lascia il marito e due figli. Il cordoglio dell'azienda sanitaria: "Costantemente a disposizione dei pazienti"

Ha persino scelto la foto, che la ritrae sorridente con una birra in mano, per salutare gli amici. Quelli che adesso piangono la sua prematura e ingiusta scomparsa, a 47 anni, dopo aver combattuto a lungo con una malattia che non le ha lasciato scampo. Se ne è andata così Chiara Monetti, infermiera 47enne in servizio al SerD (Servizio dipendenze) di Livorno e precedentemente impegnata nel reparto Cure Palliative del presidio ospedaliero livornese, lasciando nello sconforto il marito, i figli e una quantità infinita di persone, tra cui amici e colleghi, che le volevano bene.  

"L'Azienda USL Toscana nord ovest esprime il proprio cordoglio per la scomparsa dopo lunga malattia di Chiara Monetti - la nota dell'azienda sanitaria che ricorda la figura di Chiara -. Chiara è stata una delle prime infermiere che ha contribuito alla costruzione del servizio delle cure palliative domiciliari di Livorno, costantemente a disposizione dei pazienti anche presso l'hospice fin dalla sua istituzione. In particolare si ricorda la sua disponibilità e dolcezza verso pazienti e colleghi  anche nell'ultimo periodo del suo servizio presso il SerD". "A tutti i suoi cari - concludono dall'Asl -, e in particolare ai due figli e al marito, giungano le più sentite condoglianze da parte del personale sanitario e di tutta l'Azienda USL Toscana nord ovest".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Addio a Chiara Monetti, madre e infermiera di 47 anni. Il dolore dell'Asl: "Disponibile e dolce fino all'ultimo"

LivornoToday è in caricamento