rotate-mobile
Cronaca Ardenza-LaRosa

Decapitato il Gesù bambino alla chiesa de La Rosa: danneggiata dai vandali la statua della Madonna

Distrutto il corpo del bambinello. La denuncia di padre Maurizio: "Gesto molto brutto, sacrilego. Spero che i responsabili siano presto individuati"

Un atto sacrilego quanto spregevole è stato compiuto nella notte tra domenica 3 e lunedì 4 marzo. Nel mirino dei vandali è infatti finita la statua della Madonna col bambino della chiesa de La Rosa, pesantemente danneggiata e distrutta nella parte che raffigura proprio il corpo del bambino Gesù, decapitato e poi gettato in strada. Ad accorgersi dell'accaduto una donna che, di ritorno da lavoro, si è resa conto del vile atto compiuto da ignoti. Avvisato padre Maurizio De Sanctis, è stato lo stesso parroco della chiesa a sporgere denuncia ai carabinieri: "Questa notte qualche balordo si è accanito contro la statua della Madonna e ha distrutto il bambino - racconta il parroco -. Un gesto molto brutto, sacrilego, compiuto con l'aiuto di qualche strumento che il responsabile o i responsabili si sono portati appositamente".

"Tra l'altro - prosegue padre Maurizio - è una statua a cui le persone del quartiere tengono molto, così come i bambini che frequentano l'asilo qui vicino e che all'uscita spesso vengono a portare un fiore ai piedi di questa madonnina colorata". "Anche il vescovo Simone Giusti mi ha inviato un messaggio di solidarietà - conclude padre Maurizio -. Mi auguro vivamente che si riesca a individuare presto i colpevoli anche grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza del bar vicino alla Chiesa". Alle 18.30 di lunedì 4 marzo sarà celebrato una messa di riparazione per l'atto profanatorio compiuto contro la statua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decapitato il Gesù bambino alla chiesa de La Rosa: danneggiata dai vandali la statua della Madonna

LivornoToday è in caricamento