rotate-mobile
Cronaca Venezia / Piazza Dei Domenicani, 2

Santa Caterina: la statua della patrona restaurata torna a casa

Dopo la riapertura della chiesa nella domenica delle Palme, nuova giornata di festa per la comunità di fedeli. A officiare la messa, il vicario episcopale don Paolo Razzauti

Dopo la riapertura della chiesa di Santa Caterina nella domenica delle Palme, nuova giornata di festa oggi 28 aprile per la comunità di fedeli che hanno potuto ammirare la statua della patrona completamente restaurata e riportata all'antico splendore. Tornata nella propria casa, in piazza dei Domenicani, l'evento è stato celebrato anche dal vicario episcopale di Livorno don Paolo Razzauti, arrivato per l'occasione ad officiare la messa assieme al parroco don Michele Esposto.

Don Michele: "Una gioia per tutta la comunità. Adesso pensiamo ai nuovi restauri"

"Oggi - ha detto don Michele - per la nostra comunità è un gran giorno per due motivi: il primo perché la statua di Santa Caterina è ritornata a splendere dopo il restauro fatto da Rosa Anzani; il secondo perché, in mezzo a noi, a celebrare la messa ci sarà don Paolo Razzauti che accogliamo con immensa gioia. Ma non ci fermeremo qui, continuiamo a pensare ai prossimi restauri e agli abbellimenti da poter fare per poter riportare la chiesa al suo splendore originale".

La presenza del vicario episcopale, don Paolo Razzauti

"La chiesa oggi si riappropria dell'immagine della sua patrona - dichiara don Paolo Razzauti -. È un evento importante, perché l'immagine della patrona è il riferimento di una comunità. E poi Santa Caterina è una santa che ha avuto un ruolo importante per la vita della chiesa che, in questi anni, è tornata a splendere, e a liberarsi di quei tubi, grazie all'impegno e all'entusiasmo di don Michele. Credo adesso si possa finalmente andare avanti con queste opere di restaurazione per restituire alla città la chiesa di Santa Caterina nel suo antico splendore". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Caterina: la statua della patrona restaurata torna a casa

LivornoToday è in caricamento