rotate-mobile
Cronaca

Scali Novi Lena | Controlli dei carabinieri, multa di 4mila euro a un ristorante e attività sospesa

Verifiche dei carabinieri nella serata di venerdì 26 maggio, nei guai anche un 30enne sorpreso a rubare in una macchina. Sanzioni agli automobilisti per più di 8mila euro

Controlli a raffica dei carabinieri nella serata di venerdì scorso, 26 maggio, in varie zone di Livorno. A intervenire nell'ambito dell'intensificazione dei servizi per il contrasto alla criminalità diffusa con particolare riguardo ai reati predatori, nonché alla sicurezza stradale, alla tutela dei lavoratori e della salute pubblica, sono stati anche i Nas e Nil, ovvero il nucleo antisofisticazione e sanità e il nucleo ispettorato del lavoro. Dodici, complessivamente, le pattuglie che hanno operato in diverse aree sia della città che della provincia.

Nei guai è finito un ristorante in zona scali Novi Lena che è stato sanzionato per 4mila euro e gli è stata sospesa l'attività. Il titolare, secondo quanto emerso dal controllo dei carabinieri, era il titolare era sprovvisto del 'documento di valutazione dei rischi' previsto dalla normativa sulla sicurezza sul lavoro. In via Garibaldi un 30enne è stato sorpreso mentre, dopo aver forzato una portiera, si
era appropriato di uno zaino da un'auto in sosta, ed è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato. I i militari hanno anche rintracciato un 41enne livornese destinatario di un ordine di carcerazione come aggravamento di una misura cautelare in corso, al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato condotto alle Sughere.

I controlli alla circolazione stradale hanno invece permesso di individuare un 30enne sorpreso alla guida con un tasso alcolemico nel sangue di 1,2 gr/l, per lui la denuncia in stato di libertà ed il ritiro immediato della patente. Sono state elevate ulteriori 12 contravvenzioni al codice della strada per un totale di 8.400 euro ed una persona è stata segnalata alla prefettura perché sorpresa in possesso di 0,4 grammi di cocaina destinato all'uso personale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scali Novi Lena | Controlli dei carabinieri, multa di 4mila euro a un ristorante e attività sospesa

LivornoToday è in caricamento