rotate-mobile
Giovedì, 30 Maggio 2024
Cronaca Rosignano Marittimo

Formiche, sporco ed escrementi di roditori nei locali: chiuso un bar di Castiglioncello

Provvedimento dei Nas in collaborazione con il personale dell'Asl, al gestore 60enne elevata anche una sanzione di 1.000 euro

Un bar di Castiglioncello è stato chiuso dai Nas a seguito di un controllo effettuato nei giorni scorsi. Il provvedimento, scattato in collaborazione con Asl, è stato necessario dopo quanto riscontrato durante un'ispezione: sono emerse infatti irregolarità sotto il profilo igienico-sanitario. In particolare, il locale attiguo al banco di somministrazione e deposito alimenti si trovava in pessime condizioni igienico-sanitarie per la presenza di sporco, unto, grasso ed incrostazioni sul pavimento e sulle attrezzature, distacco di intonaco dalle pareti e per la presenza di formiche ed escrementi di roditori.

I militari hanno anche comminato al titolare 60enne una sanzione al gestore pari a 1.000 euro e, in collaborazione con personale dell'Azienda Sanitaria Toscana nord ovest - come detto -, è stata disposta l'immediata chiusura e l'inibizione dell'attività di somministrazione. I controlli proseguiranno su tutto il territorio provinciale da parte del Nas in collaborazione con l'Arma territoriale a tutela della salute pubblica e della sicurezza alimentare. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formiche, sporco ed escrementi di roditori nei locali: chiuso un bar di Castiglioncello

LivornoToday è in caricamento