rotate-mobile
Cronaca Quercianella

Quercianella, chiuso l'ufficio postale: i servizi dirottati ad Antignano fino al 30 aprile

Problemi strutturali alla palazzina, di proprietà dell'Asl, che sarebbe ormai inagibile. Da oggi i residenti dovranno spostarsi fino a Livorno, in piazza Bartolommei, per rivolgersi a uno sportello o ritirare la posta in giacenza

Brutta sorpresa per gli abitanti di Quercianella che da questa mattina di venerdì 12 febbraio troveranno chiuso l'ufficio postale di frazione, in via del Littorale, a un centinaio di metri dalla farmacia. La palazzina dove si trova lo sportello delle Poste, di proprietà dell'Asl, sarebbe infatti risultata inagibile per problemi strutturali aggravatisi nel corso degli anni. I residenti, dunque, non potranno più usufruire dei normali servizi postali, dovendosi così spostare, almeno fino al prossimo 30 aprile, ad Antignano, nella filiale di piazza Bartolommei, sia per le semplici operazioni in cassa sia per il ritiro della posta in giacenza.

Un disagio per quel migliaio scarso di residenti, molti dei quali anziani e magari poco pratici nell'espletare online alcune tipologie di servizi come anche il più classico pagamento di un bollettino. E il timore è che la situazione non si risolva in breve tempo, essendo presumibilmente necessario il trasloco in altra sede ancora da trovare, o, peggio, che l'ufficio postale non riapra proprio, qualora non lo si ritenesse più necessario. Difficile, tuttavia, fare supposizioni in merito almeno fino a quando non ci saranno comunicazioni ufficiali dell'azienda.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quercianella, chiuso l'ufficio postale: i servizi dirottati ad Antignano fino al 30 aprile

LivornoToday è in caricamento