rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Christian Volpi, il cuore dei livornesi commuove il padre: "Grazie per la raccolta fondi, circondati da un amore sorprendente"

L'obiettivo iniziale di 30mila euro è stato raggiunto in pochissime ore e adesso siamo oltre 100mila: "La città ci ha dato un grandissimo sostegno in un momento estremamente triste"

Sapeva che suo figlio era amato e benvoluto da tutti, ma non si immaginava che una città intera si stringesse attorno alla sua famiglia in questo momento così difficile. Roberto Volpi, padre del giovane Christian che ha subito l'amputazione delle gambe a seguito di un incidente stradale, ha voluto ringraziare personalmente tutte le persone che stanno contribuendo alla raccolta fondi per aiutare il figlio una volta che sarà uscito dall'ospedale. "Vorrei esprimere la mia graditudine - le parole del padre - per tutto quello che state facendo e per il sostegno che ci state dando in un momento così triste". 

La raccolta fondi, lanciata ieri dagli amici di Christian, ha dimostrato, ancora una volta, la grande generosità dei livornesi. L'obiettivo iniziale di 30mila euro è stato raggiunto in poco più di un pomeriggio. Sulla piattaforma sono stati donati oltre 100mila euro e adesso il target da raggiungere è di 150mila per poter dare al 22enne, oltre a delle protesi, anche una macchina che sia in grado di far salire, portare o far guidare una persona con la sua disabilità e tutto il sostegno per quanto riguarda le spese per rendere casa sua agevole per una sedia a rotelle.  

"Sono profondamente colpito per l'enorme affetto e amore che circondano nostro figlio - conclude Volpi, e per la catena di solidarietà che arriva da ogni parte d'Italia. Abbiamo ricevuto centinaia di messaggi e telefonate da tutto il Paese, perdonateci se non sempre riusciamo a rispondere a tutti come vorremmo. Gratitudine infinita ai primi soccorritori intervenuti, che grazie alle loro manovre hanno permesso a Christian di poter continuare a vivere". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Christian Volpi, il cuore dei livornesi commuove il padre: "Grazie per la raccolta fondi, circondati da un amore sorprendente"

LivornoToday è in caricamento