rotate-mobile
Cronaca

I cimiteri comunali "I Lupi" e "Antignano" saranno gestiti da Aamps: i nuovi servizi offerti

Previsti l'introduzione di un call center per tutte le esigenze e un bus navetta per agevolare il trasporto di anziani e disabili

Importante novità per quanto riguarda la gestione dei cimiteri comunali "I Lupi" (foto Etienne su Wikipedia, licenza cc) e "Antignano" che, dall'1 aprile, saranno gestiti da Aamps. L'azienda dei rifiuti livornese si occuperà di queste due strutture con personale appositamente assunto e con contratto dedicat per ogni servizio, compreso un call center per poter rispondere alle esigenze dei cittadini in modo rapido e immediato attraverso il numero verde già attivo per le informazioni sul servizio di igiene urbana (800 031266 da rete fissa, 0586/416350). 

I nuovi servizi 

Saranno 16 gli operatori impiegati in questa nuova attività di Aamps che riguarderà tutto ciò che è fondamentale per il corretto funzionamento di un servizio chiave per il Comune, come ad esempio: gestione operativa delle attività di sepoltura, tumulazione e inumazione, esumazione, estumulazione e traslazione, gestione delle stanze mortuarie e della sala autoptica, servizio di custodia e sorveglianza del rispetto del regolamento di polizia mortuaria. Inoltre sarà attivo un servizio di trasporto con bus navetta (solo per il cimitero dei Lupi) per agevolare gli spostamenti soprattutto per disabili e anziani, con frequenza di passaggi ogni 15 minuti tutti i giorni in diverse fasce orarie.

Il commento di Aamps

"Siamo pronti a offrire alla città un servizio essenziale rinnovato e rinforzato – ha commentato il direttore di Aamps, Paola Petrone –, abbiamo accolto di buon grado la proposta dell'amministrazione comunale e, dopo aver organizzato un bando di gara, abbiamo assunto personale adeguato e preparato, integrato dagli addetti della gestione precedente che si sono resi disponibili a mantenere l’impiego. Vediamo in questo ampliamento della nostra offerta di servizio una perfetta integrazione con quanto già svolgiamo e che porterà sicuramente benefici in termini di efficienza". 

Per informazioni

Aamps ha messo anche a disposizione della cittadinanza una email dedicata (cimiteri@aamps.livorno.it) e una specifica sezione del sito con tutte le informazioni su orari di apertura dei cimiteri, servizi, orari navetta, aperture straordinarie, ecc.: www.aamps.livorno.it/cittadini/servizi-cimiteriali/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cimiteri comunali "I Lupi" e "Antignano" saranno gestiti da Aamps: i nuovi servizi offerti

LivornoToday è in caricamento