rotate-mobile
Cronaca

Cimitero dei Lupi, le gallerie monumentali e la chiesa di San Tobia saranno riaperte a fine settembre

I lavori cominceranno il 7 settembre. L'assessore Ferroni: "La giunta presenterà una variazione di bilancio di 1 milione e 200mila euro per le strutture della Cigna e di Antignano"

Entro fine settembre, saranno riaperte al pubblico le gallerie monumentali e della Chiesa di S.Tobia all'interno del cimitero comunale della Cigna (Lupi). I lavori, come stabilito dall'amministrazione comunale, partiranno il 7 settembre e prevedono la creazione di un tunnel per rendere fruibili circa 3.200 metri quadri di loggiati nel settore est della struttura e all'interno della chiesa: un settore che è stato inaccessibile all'utenza per alcuni mesi, a causa del rischio di caduta di materiali dalle strutture.

Cimitero dei Lupi, tre loggiati interdetti ai visitatori 

L'assessore al Bilancio con delega anche ai servizi cimiteriali Viola Ferroni spiega nel dettaglio la situazione: "I tempi di questo intervento si sono purtroppo dilatati per la contingenza Covid-19 e anche per il fatto che vi era stata difficoltà a reperire una ditta congrua al tipo di lavori necessari. Oggi (martedì 1 settembre) in giunta verrà presentata una variazione di bilancio di 1 milione e 200mila euro, finalizzata alla prima tranche di un progetto molto ampio teso alla risistemazione globale dei cimiteri della Cigna e di Antignano".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero dei Lupi, le gallerie monumentali e la chiesa di San Tobia saranno riaperte a fine settembre

LivornoToday è in caricamento