rotate-mobile
Cronaca

Estate 2020, tornano i cinema all'aperto: i film in programma nelle arene di Livorno

Saranno tantissimi i film da guardare sotto le stelle a La Meta, Arena Ardenza, Fabbricotti e in Fortezza. Prima serata in programma per il 22 giugno

L'estate è ormai alle porte e, in questo periodo strano e caratterizzato da restrizioni che hanno cambiato la quotidianità di tutti, piano piano si cerca di tornare alla normalità, che passa anche dal ritorno alle vecchie abitudini. Tra queste c'è sicuramente l'appuntamento estivo con il cinema all'aperto e, per i livornesi, la scelta è ampia. 
Arena Ardenza, Arena di Villa Fabbricotti, La Meta, Sguardi in FortezzaLe Salòn du Cinema e Arena Castiglioncello sono gli appuntamenti imperdibili per chi, ovviamente in piena sicurezza, non vuole rinunciare a un film sotto le stelle. Naturalmente, in ttute le arene verranno prese le giuste misure di sicurezza per prevenire contagi da Coronavirus. Una programmazione dettagliata che potrete scaricare a fondo pagina. 

Il cinema d'essai in Fortezza Vecchia, raddoppia l'appuntamento

A ripartire c'è anche la 5° edizione della Rassegna Cinematografica "Sguardi in Fortezza - Estate 2020" che prenderà il via lunedì 22 giugno alle 21:30 con la prima visione dell'ultimo film del regista livornese Simone Manetti "Sono innamorato di Pippa Bacca". Tante le novità di quest'anno, oltre alle necessarie misure di sicurezza richieste dai protocolli ministeriali, tra cui i giorni di proiezione che saranno il lunedì e il martedì in modo da garantire un numero di ingressi adeguati ai numeri degli scorsi anni . ll calendario, inoltre, sarà strutturato in due parti: giugno/luglio e agosto/settembre. E infine sarà possibile prenotare, acquistando un biglietto o un carnet di 6 titoli, sia prima dell'inizio dello spettacolo (al telefono o sul posto) sia on line, per evitare file e attese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate 2020, tornano i cinema all'aperto: i film in programma nelle arene di Livorno

LivornoToday è in caricamento