rotate-mobile
Lunedì, 2 Ottobre 2023
Cronaca Rosignano Marittimo

Rosignano, consumavano al circolo Arci senza essere soci: scatta la maximulta della municipale

Le forze dell'ordine a Monte alla Rena hanno trovato un 30enne in possesso di droga e individuato un soggetto destinatario di foglio di via

Controlli a raffica da parte della polizia municipale nei giorni scorsi all'interno dei circoli privati del territorio di Rosignano. Dopo quelli all'Arci e all'Acli Pio XII nella frazione di Gabbro a finire nel mirino è stato il circolo Arci di Monte alla Rena, nella frazione di Rosignano Solvay. Qui, in particolare, le forze dell'ordine sono intervenute dopo varie segnalazioni arrivate dai cittadini. Sono stati controllati, con l'ausilio delle unità cinofile, sia gli avventori che gli ambienti circostanti.

Due persone su quattordici controllate sono risultate non essere socie ma consumavano alimenti e bevande, anche alcoliche, contravvenendo così alla disposizione secondo cui la somministrazione di alimenti e bevande in un circolo privato è ammessa soltanto per i soci del circolo stesso. Violazione che prevede il pagamento di una sanzione amministrativa da 2.500 a 15mila euro, pagabile in maniera ridotta entro 60 giorni (5mila euro).

Intercettato anche un 30enne trovato in possesso di droga e un uomo destinatario di foglio di via

I controlli, svolti in ausilio con le unità cinofile, hanno consentito al cane Caos di intercettare anche un soggetto residente sul territorio, 30enne, trovato in possesso di sostanze stupefacenti, e quindi segnalato alla prefettura. Tra gli avventori gli agenti di polizia hanno identificato anche un uomo a cui doveva essere notificata una misura di prevenzione (nello specifico, foglio di via obbligatorio dal Comune di Rosignano Marittimo). 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rosignano, consumavano al circolo Arci senza essere soci: scatta la maximulta della municipale

LivornoToday è in caricamento