rotate-mobile
Cronaca Venezia / Viale Caprera

Commercianti multati in Venezia, idea area ecologica in piazza Anita Garibaldi

Gli assessori hanno incontrato i proprietari delle attività multati dalla Municipale. Previsto anche un incontro tra Aamps e Asl

Un'area ecologica in piazza Anita Garibaldi dove i commercianti possano depositare i rifiuti evitando così di esporre i bidoni lungo la strada. E' questa una delle soluzioni emerse al termine del dell'incontro svoltosi al bar La Venezia dopo la nostra segnalazione sulle multe elevate ad alcuni commercianti della Venezia. Al vertice erano presenti, oltre ai commercianti del posto, la vicesindaco Stella Sorgente, l'assessore al commercio Paola Baldari e l'assessore all'ambiente Giuseppe Vece.

Gli assessori hanno ascoltato tutte le problematiche e le eventuali soluzioni proposte per risolvere il problema dei bidoni fuori dai locali tutto il giorno. La vicesindaco Stella Sorgente si è detta "disponibile a trovare una soluzione definitiva a questa questione che ormai va avanti da troppo tempo. Abbiamo già in programma per martedì prossimo un incontro con Aamps e Asl per capire quali siano le problematiche e come possano essere risolte".

I commercianti, come detto, hanno portato come proposta la possibilità di realizzare un'oasi ecologica in modo da togliere i bidoni davanti ai locali. Un'idea, questa, accolta di buon grado dall'assessore Giuseppe Vece: "Basta capire i tempi e dove poterla realizzare senza creare troppi disagi". I commercianti avrebbero individuato nell'area finale di piazza Anita Garibaldi il luogo deputato all'oasi "Una soluzione plausibile e chiederò agli uffici di vedere se è di possibile realizzazione" conclude Vece. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercianti multati in Venezia, idea area ecologica in piazza Anita Garibaldi

LivornoToday è in caricamento