rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Concerto Primo maggio: a Roma gli Zen Circus e Motta, Bobo Rondelli a Taranto

Sono due gli eventi da non perdere per gli amanti della musica: appuntamenti a piazza San Giovanni e nel Parco Archeologico delle Mura Greche

Non è un Primo maggio che si rispetti senza il tradizionale "Concertone" di Roma che da 29 anni intrattiene moltissime persone. Per questa edizione sul palcoscenico ci sarà anche un po' di Livorno con gli Zen Circus e Motta. Più a Sud, per la precisione a Taranto, Bobo Rondelli invece suonerà al concerto "Uno maggio di Taranto". 

Il Concertone di Roma

Il Primo Maggio è alle porte e, come ogni anno, oltre a celebrare la Festa del lavoro, in tante parti del mondo è giorno di grandi concerti. In Italia da ventinove anni il palcoscenico più importante è quello di piazza San Giovanni, teatro del "Concertone" organizzato dai principali sindacati italiani Cgil, Cisl, Uil e seguitissmo da migliaia di persone sia live che in diretta su Rai Tre a partire dalle 15. Anche quest'anno, come già nella scorsa edizione, i conduttori della manifestazione saranno Ambra Angiolini e Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale e sul palco romano non mancheranno artisti livornesi. Tra i protagonisti figurano, infatti, anche i nomi di Motta e della band The Zen Circus, entrambi reduci dal successo riscosso all'ultimo festival di Sanremo, che divideranno il palco con Noel Gallagher, Subsonica, Negrita e molti altri ancora.

Il concerto di Taranto

Da sei anni a questa parte c'è anche un controevento, il Concerto, decisamente più alternativo, dell'Uno Maggio di Taranto, che si terrà dalle 14 alle 16 nel Parco Archeologico delle Mura Greche e organizzato dall'associazione di promozione sociale "Cittadini e lavoratori liberi e pensanti" di Taranto insieme all'attore Michele Riondino e ai musicisti Roy Paci e Diodato. Tanti nomi illustri pure sul palco pugliese e anche un po' di musica made in Livorno. Tra i protagonisti della manifestazione, condotta da Valentina Petrini, Valentina Correani e Andrea Rivera che vede anche la partecipazione in collegamento di Ilaria Cucchi, ci sarà lo chansionnier labronico Bobo Rondelli, tra le voci più irriverenti e poetiche del panorama nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concerto Primo maggio: a Roma gli Zen Circus e Motta, Bobo Rondelli a Taranto

LivornoToday è in caricamento