rotate-mobile
Cronaca

Rinnovo contrassegni Ztl e Zsc, scadenza prorogata al 15 gennaio

Confermata la prima lettera gratis, il Comune ha aggiornato i prezzi per i tagliandi relativi alle seconde auto

C'è tempo fino al 15 gennaio per il rinnovo dei contrassegni per il transito e la sosta nelle varie zone della città (Ztl e Zsc). Inizialmente il termine ultimo per mettersi in regola con i pagamenti era il 31 dicembre, ma il Comune ha deciso di prorogare la scadenza di due settimane. Confermata la gratuità per la prima lettera mentre sono state aggiornate le tariffe per quanto riguarda il contrassegno sulla seconda auto. 

Come pagare il rinnovo dei contrassegni Ztl e Zsc

Per mettersi in regola con il pagamento, ci sono due modalità: 

  • bollettino in bianco, sul conto 1035054020, indicando il numero di contrassegno e il numero di targa;
  • recarsi in uno dei seguenti punti vendita convenzionati con il servizio T-serve: Tabaccheria Morlacchi, Borgo dei Cappuccini 15; Tabaccheria Cioni, via Roma 133; Tabaccheria Tototerzo di Bellini Leonardo, piazza Mazzini 81; Ricevitoria Balloni di Bernini Marco, piazza Cavour 38; Tabaccheria Busti, via Salvestri 76; Chiosco Livorno, centro commerciale Fonti del Corallo. 

Una volta effettuato il pagamento, affinché esso sia registrato, è necessario recapitare una copia della ricevuta, visto che sul bollettino in bianco non sono presenti i codici che associano automaticamente il pagamento al contrassegno.

La copia della ricevuta può essere consegnata: 

  • allo sportello permessi, piazza del Municipio 50, aperto lunedì mercoledì e venerdì 9-13, martedì 9-15;
  • all'ufficio gestione amministrativa traffico mobilità e trasporti, in via Pollastrini 5, aperto dal lunedì al venerdì 9-13, martedì e giovedì anche nel pomeriggio 15.30-17.30;
  • all'Urp, al piano terra del palazzo comunale, aperto dal lunedì al venerdì 9-13, martedì e giovedì anche nel pomeriggio 15.30-17.30;
  • nei centri servizi al cittadino Area nord (piazza Saragat 1) e Area sud (vai Settembrini, alla Coop), aperti dal lunedì al venerdì 9-13, il martedì e giovedì anche nel pomeriggio 15.30-17.30.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinnovo contrassegni Ztl e Zsc, scadenza prorogata al 15 gennaio

LivornoToday è in caricamento