rotate-mobile
Cronaca

Contributo affitti 2022, giovedì 1 settembre il bando: requisiti e come fare domanda

Per inoltrare la richiesta c'è tempo fino al 30 settembre

A partire da giovedì 1 settembre, sarà pubblicato sul sito del Comune di Livorno il bando per la concessione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione (contributo affitti) per il 2022. Per inoltrare la proria domanda ci sarà tempo fino alle 23.59 del 30 settembre. Per accedere al contributo, oltre ai requisiti previsti dal bando, occorre avere un'attestazione di Isee ordinario o corrente in corso di validità dalla quale risulti un valore Ise (Indicatore della Situazione Economica) non superiore a 29.545,98 euro ed un valore Isee non superiore a 16.500 euro. 

Potrà accedere al bando anche chi, a causa dell'emergenza sanitaria, ha subito una perdita del reddito Irpef superiore al 25%. La perdita del reddito Irpef dovrà risultare dall'attestazione dell'Isee corrente o dal confronto tra le dichiarazioni fiscali 2021 e 2022.

Le domande potranno essere presentate seguendo le indicazioni dettagliate nel bando, esclusivamente online tramite la piattaforma dedicata presente sul sito del Comune. Alla voce "Bando Contributi affitti 2022", cliccando su 'Modello domanda' si verrà reindirizzati al portale specifico. Si può accedere con Spid, tessera sanitaria con pin attivo o Cie (carta identità elettronica) con credenziali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contributo affitti 2022, giovedì 1 settembre il bando: requisiti e come fare domanda

LivornoToday è in caricamento