Coronavirus Toscana, zero decessi e due nuovi positivi in tutta la regione. Il bollettino di sabato 20 giugno

Per la prima volta da inizio emergenza non si registrano morti. In calo la percentuale di soggetti contagiati rispetto ai tamponi analizzati, diminuiscono i pazienti in cura. Nessun caso a Livorno

Buone notizie dal bollettino della Regione delle 15 di oggi sabato 20 giugno, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus: per la prima volta da inizio emergenza, infatti, in Toscana non si registrano decessi, mentre nelle ultime 24 ore sono soltanto due, ovvero 8 in meno rispetto al precedente monitoraggio, le persone risultate positive al SARS-CoV-2 (nessuna sul territorio livornese, dove restano 559 i soggetti contagiati da inizio rilevazioni). Si tratta di una riduzione anche in termini di percentuale se correlata al numero dei tamponi effettivamente processati (positivo lo 0,07% dei 2.737 tamponi analizzati contro lo 0,37% di ieri quando i tamponi erano stati 2.699). Quanto ai decessi, in attesa degli accertamenti dell'Istituto Superiore della Sanità, il totale resta fermo a 1.095: un dato ormai definitivamente superato dalle guarigioni complessive che, con le 11 di oggi, arrivano a 8.698 (l'85,2% dei casi totali). 

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Per il 54esimo giorno di fila, continua a ridursi il numero dei pazienti in cura in Toscana che scendono a 414 (-2,13% rispetto al -3,42% di ieri e al -1,35% di giovedì), in virtù dei 10.207 contagiati da inizio emergenza, 8.408 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 290 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1.095 decessi.

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 31 (1 in più rispetto a ieri, 5 in meno rispetto al 18 giugno): tra questi, sono 19 gli ospedalizzati ordinari (1 in più rispetto a ieri) e 12 in terapia intensiva (gli stessi di ieri). Calano, infine, le persone in isolamento domiciliare (383, ovvero 10 in meno di ieri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Toscana zona rossa, l'ordinanza di Giani: nuove misure anti Covid per spostamenti ed attività

  • Toscana zona rossa fino al 4 dicembre, Giani: "Ancora un po' di pazienza, poi fino a Natale in zona arancione o gialla"

  • Coronavirus: 108 positivi e 10 morti tra Livorno e provincia, 1.351 nuovi casi in Toscana. Il bollettino di giovedì 26 novembre

Torna su
LivornoToday è in caricamento