rotate-mobile
Cronaca Cecina

Coronavirus Cecina, il sindaco chiude il lungomare nel weekend di sabato 14 e domenica 15 marzo

L'ordinanza del primo cittadino Samuele Lippi per evitare assembramenti di persone nel fine settimana e limitare il rischio di diffusione del Covid-19

Lungomare vietato a Cecina nel fine settimana di sabato 14 e domenica 15 marzo. A deciderlo è il sindaco Samuele Lippi con un'ordinanza che vieta la circolazione di veicoli e pedoni sul viale della Vittoria e sulle vie di accesso allo stesso e su via delle Gorette nella giornata di oggi dalle 14 alle 20, e domani, ovvero domenica 15, dalle 8 alle 20 (è tuttavia consentito l'accesso solo a residenti, domiciliati e a chi è in grado di dimostrare comprovate esigenze lavorative oppure stati di necessità, così come da DPCM dell'11 marzo). Una decisione necessaria per potenziare le disposizioni del decreto #IoRestoAcasa e allo scopo di far capire in modo ancora più chiaro il messaggio, in particolare nel fine settimana, evitando così il ripetersi di situazione analoghe a quelle della scorsa settimana, quando Marina di Cecina fu presa d'assalto dai cittadini nonostante i ripetuti inviti a rimanere nelle proprie abitazioni.

Coronavirus Cecina, folla sul lungomare: il sindaco ordina la chiusura serale dei locali

"Si ricorda di attenersi strettamente alle misure di contenimento della diffusione del coronavirus ed in particolare di restare a casa, uscendo solo laddove strettamente necessario - insiste il sindaco nella nuova ordinanza -. La possibilità di svolgere attività motorie all'aperto, come una passeggiata all'aperto, è consentita solo se necessaria al benessere psico fisico e deve essere quindi limitata a tale circostanza, uscendo a piedi dalla propria abitazione senza ricorrere all'auto. Si ricorda inoltre che il Comune di Cecina e la Pubblica assistenza di Cecina hanno attivato, nell'ambito dei servizi di protezione civile, un servizio di supporto alle attività commerciali che effettuano consegna a domicilio: un'opportunità in più per evitare di uscire di casa. L'elenco delle attività che forniscono questo servizio è pubblicato sul sito del Comune". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Cecina, il sindaco chiude il lungomare nel weekend di sabato 14 e domenica 15 marzo

LivornoToday è in caricamento