rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus Elba, due nuovi casi: positivo anche il presidente del consiglio di Rio Marina

È stato lo stesso Mattia Gemelli ad annunciarlo su Facebook: "Sto bene, continuo a lavorare per il mio Comune"

Salgono a sette i casi di Coronavirus all'Elba. L'annuncio è stato dato dal sindaco di Portoferraio, Angelo Zini, nel corso della consueta diretta Facebook. I nuovi positivi al Covid-19 sono il presidente del consiglio del comune di Rio Marina, Mattia Gemelli, e un suo familiare. È stato lo stesso politico ad annunciare di aver contratto il virius: "Quando si combatte una guerra come questa - le sue parole - ci può stare di essere colpiti da un proiettile. Voglio rassicurare tutti che sto bene e che continuerò a lavorare per l'amministrazione così come ho fatto in questi giorni". 

Per quanto riguaarda gli altri casi, sono peggiorate le condizioni del 77enne di Rio Marina che, nella mattina di oggi, venerdì 27 marzo, è stato trasferito con l'elisoccorso all'ospedale di Livorno. L'anziano, il primo a contrarre il Coronavirus sull'isola, sofrre di altre patologie e nel nosocomio del capoluogo toscano potrà ricevere cure più speficiche

L'unica "buona notizia", così come l'ha definita Zini, riguarda l'Rsa di San Giovanni (Portoferraio). Un ospite della struttura infatti aveva presentato i sintomi del Covid-19 ma, fortunatamente, l'esito è stato negativo. Per sicurezza è stato disposto uno screening dell'interno personale del centro e degli anziani presenti al suo interno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Elba, due nuovi casi: positivo anche il presidente del consiglio di Rio Marina

LivornoToday è in caricamento