rotate-mobile
Cronaca Portoferraio

Coronavirus Elba, altri due casi positivi a Rio Marina e Portoferraio

Si tratta della compagna del primo contagiato e di un paziente ricoverato all'ospedale. Previsti tamponi per tutto il personale medico del nosocomio

Due nuovi casi positivi di Coronavirus all'Elba dopo il 77enne di Rio Marina. Si tratta della compagna di quest'ultimo e di un paziente già ricoverato all'ospedale di Portoferraio che è stato immediatamente trasferito nella zona del nosocomio, creata da poco, dedicata ad accogliere i nuovi contagiati. Ad annunciarlo, nel corso di una diretta Facebook, è stato il sindaco del capoluogo dell'isola Angelo Zini nella mattina di oggi, martedì 24 marzo: "Dagli altri tamponi che abbiamo effettuato ieri è emerso che, per fortuna, il personale sanitario e i pazienti all'interno del reparto dialisi sono tutti negativi". 

La scoperta di due nuovi casi però impone anche una serie di altre precauzioni: "Effettueremo il test sulla moglie del paziente già ricoverato, su tutti i suoi familiari e sull'intero personale di medicina del nostro ospedale. Inoltre è stata disposta la messa in quarantena obbligatoria per tutti i colleghi di lavoro dell'uomo e per chiunque sia entrato in contatto con lui". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus Elba, altri due casi positivi a Rio Marina e Portoferraio

LivornoToday è in caricamento