rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus e solidarietà, il racconto inedito di Marco Malvaldi per sostenere l'ospedale di Livorno

L'autore pisano ha messo a disposizione gratuitamente sul sito di Sellerio il libro "Il Castello dalle Mille Botole" chiedendo una donazione per il reparto di Terapia intensiva livornese

Ancora un gesto di solidarietà nei confronti dell'ospedale livornese che arriva, questa volta, dallo scrittore pisano Marco Malvaldi, autore della serie di romanzi "I delitti del BarLume". L'autore ha messo gratuitamente a disposizione il racconto inedito "Il Castello dalle Mille Botole. Favola per tenere svegli i bambini" sul sito del proprio editore, Sellerio, chiedendo, a chi lo volesse, di fare donazioni in favore della Terapia Intensiva di Livorno.

Cultura, artisti livornesi a sostegno della petizione "L'arte è vita"

Marco Malvaldi: "Perché l'ospedale di Livorno? Siamo tutti uniti di fornte a questo dramma"

"Perché da pisano ho scelto l'ospedale di Livorno? Di fronte a questo dramma siamo tutti uniti - spiega Malvaldi nel video che accompagna la pubblicazione -. In un periodo in cui si inizia a parlare di ripartenza, in cui fra non molto gli adulti ricominceranno a lavorare, ai bambini mi sembra che non ci pensi quasi nessuno. Per cui ho pensato di scrivere una favola per loro, e anche per voi, se volete leggerla ad alta voce. Se poi vi piacesse, potreste fare una donazione al reparto di Terapia Intensiva di Livorno: ve lo dico da pisano".

"Il Castello dalle Mille Botole. Favola per tenere svegli i bambini" - pubblicato in occasione della Giornata Mondiale del Libro - sarà disponibile in formato digitale sul sito della casa editrice Sellerio da dove potrà essere scaricato gratuitamente. Qui i lettori troveranno le indicazioni per effettuare un versamento diretto a sostegno del lavoro della Terapia Intensiva dell'Ospedale di Livorno attraverso il conto corrente dedicato (Banco BPM - IBAN: IT63-N-05034-14011-000000010002).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus e solidarietà, il racconto inedito di Marco Malvaldi per sostenere l'ospedale di Livorno

LivornoToday è in caricamento