rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, positivo 19enne livornese rientrato da una vacanza a Malta: in isolamento 33 persone

Il giovane, accusando alcuni sintomi riconducibili al Covid-19, si è sottoposto al tampone che ha confermato la positività. L'Asl al lavoro per tracciare i suoi spostamenti

Un livornese di 19 anni è risultato positivo al tampone per il Coronavirus dopo essere rientrato, il 12 agosto, da una vacanza a Malta. Lo rende noto l'Asl che informa anche che 33 persone, per lo più amici coetanei e parenti, sono stati messi in quarantena per precauzione. Secondo quanto ricostruito, il giovane, una volta tornato dall'isola, non avrebbe riscontrato sintomi riconducibili al Covid-19 e, nei giorni successivi, avrebbe incontrato gli amici in città. Soltanto qualche giorno dopo avrebbe accusato un malessere decidendo così di sottoporsi al tampone che ha dato esito positivo nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 agosto. L'Asl ha fatto scattare tutte le misure di sicurezza del caso e il 19enne attualmente si trova in isolamento domiciliare in attesa dell'esito del secondo test. L'azienda sanitaria inoltre sta cercando di tracciare tutti i suoi spostamenti per informare tutte le persone che sono entrate in contatto con lui. 

Coronavirus, il bollettino del 21 agosto: 79 nuovi positivi in Toscana

Isola d'Elba, positiva una persona di rientro dalla Sardegna

Un caso simile è avvenuto anche all'isola d'Elba. Ne dà notizia il sindaco di Campo nell'Elba, Davide Montauti. Si tratta di una persona asintomatica di rientro da una vacanza in Sardegna, che volontariamente si è sottoposto al tampone avendo avuto contatti con una persona risultata poi positiva. Sono stati attivati i protocolli Covid previsti e sono in corso le verifiche per valutare i contatti avuti. Il soggetto è attualmente in quarantena obbligatoria nella propria abitazione, dove verrà monitorato dall'Asl. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, positivo 19enne livornese rientrato da una vacanza a Malta: in isolamento 33 persone

LivornoToday è in caricamento