Coronavirus Toscana: 9 morti, 15 nuovi positivi e 238 guarigioni. Il bollettino di martedì 12 maggio

Ancora segnali incoraggianti dalla regione con l'ulteriore riduzione di ricoveri e pazienti attualmente in cura (guarita oltre la metà dei contagiati da inizio emergenza). Nessun nuovo caso a Livorno dove tuttavia si registrano due decessi

Zero contagi tra Livorno e provincia nel bollettino della Regione delle 15 di oggi martedì 12 maggio, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Restano dunque 535 i pazienti risultati positivi al SARS-CoV-2 nel nostro territorio, dove tuttavia si segnalano due decessi (un 75enne e una donna di 87 anni), mentre sono 15, ovvero 2 in più rispetto al precedente monitoraggio, i nuovi positivi registrati in Toscana nelle ultime 24 ore. Si tratta, ad ogni modo, di una consistente riduzione in termini di percentuale se correlata al numero dei tamponi effettivamente processati (positivo lo 0,33% dei 4472 tamponi analizzati contro lo 0,77% di ieri quando i tamponi erano stati 1684). Quanto ai decessi, sono 9 quelli segnalati nell'ultimo bollettino regionale, per un totale di 959: un dato ormai abbondantemente superato dalle guarigioni complessive che, con le 238 di ieri, arrivano a 5002.

Coronavirus Toscana: il bilancio di contagi, ricoveri e decessi all'inizio della fase 2

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Grazie anche all'elevato numero di guarigioni, per il quindicesimo giorno consecutivo continua a ridursi il numero dei pazienti in cura in Toscana che scendono a 3842 (-5,69% rispetto al -1,78% di ieri e al -6,77% di domenica), in virtù dei 9802 contagiati da inizio emergenza, 3728 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 1274 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 959 decessi, compresi i 9 registrati nell'ultimo giorno.

Coronavirus, contagi zero dal 30 maggio: le previsioni dell'Osservatorio Nazionale sulla Sanità

Da segnalare, infine, l'ulteriore riduzione dei ricoveri scesi complessivamente a 379 (45 in meno rispetto a ieri, 49 in meno rispetto al 10 maggio): tra questi, sono 307 gli ospedalizzati ordinari (40 in meno rispetto a ieri) e 72 in terapia intensiva (5 in meno rispetto a ieri). In calo, infine, anche le persone in isolamento domiciliare (3462, ovvero 187 in meno di ieri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Toscana zona rossa, l'ordinanza di Giani: nuove misure anti Covid per spostamenti ed attività

  • Toscana zona rossa fino al 4 dicembre, Giani: "Ancora un po' di pazienza, poi fino a Natale in zona arancione o gialla"

  • Coronavirus: 108 positivi e 10 morti tra Livorno e provincia, 1.351 nuovi casi in Toscana. Il bollettino di giovedì 26 novembre

Torna su
LivornoToday è in caricamento