rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: un contagio tra Livorno e provincia, altri 25 nuovi positivi in Toscana. Il bollettino di venerdì 14 agosto

Dei casi odierni, 14 sono relativi a persone rientrate dall'estero e due al cluster della discoteca Seven Apples. Si riduce la percentuale dei soggetti contagiati rispetto ai tamponi, in lieve calo i ricoveri

Un nuovo contagio tra Livorno e provincia segnalato nel bollettino della Regione delle 12 di oggi venerdì 14 agosto, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Salgono dunque a 496 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 da inizio emergenza nel territorio livornese, mentre in Toscana nelle ultime 24 ore si registrano in tutto 26 nuovi casi (2 in meno rispetto al precedente monitoraggio) con un età media di 27 anni (dei casi, odierni 14 sono relativi a persone rientrate dall'estero, di cui 10 vacanzieri, e 2 al cluster della discoteca Seven Apples).

Complessivamente, si tratta di una riduzione anche in termini di percentuale se correlata al numero dei tamponi effettuati (positivo lo 0,86% dei 3.014 tamponi analizzati contro lo 0,89% di ieri quando i tamponi erano stati 3.128). Nessun decesso, invece, registrato nell'ultimo bollettino, con il totale che resta a 1.137: un dato ormai definitivamente superato dalle guarigioni complessive che, con le 12 di ieri, arrivano a 9.020 (l'83,8% dei casi totali).

Coronavirus Livorno, tampone su prenotazione al "drive through": i costi e come richiederlo 

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Continua a crescere il numero dei pazienti in cura in Toscana che sono 604 (+2,37% rispetto al +4,79% fatto registrare ieri e al +5,23% di mercoledì), in virtù dei 10.761 contagiati da inizio emergenza, 8.894 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 126 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1.137 decessi.

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 15 (uno in meno di ieri e tre in meno dell'12 agosto): tra questi sono 12 gli ospedalizzati ordinari (uno in meno die ieri) e 3 in terapia intensiva (gli stessi di ieri). In aumento, infine, le persone in isolamento domiciliare (589, ovvero 15 in più rispetto a ieri). 

Tutti i dati sono visibili dalle ore 18.30 sul sito dell'Agenzia Regionale di Sanità a questo indirizzo: www.ars.toscana.it/covid19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: un contagio tra Livorno e provincia, altri 25 nuovi positivi in Toscana. Il bollettino di venerdì 14 agosto

LivornoToday è in caricamento