menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: zero contagi a Livorno, dieci in Toscana. Il bollettino di venerdì 19 giugno

Aumenta la percentuale dei nuovi positivi rispetto ai tamponi analizzati. Da segnalare due decessi e 23 guarigioni in tutta la regione, in calo ricoveri e terapie intensive

Nessun nuovo contagio tra Livorno e provincia nel bollettino della Regione delle 15 di oggi venerdì 19 giugno, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Restano dunque a 559 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 nel territorio livornese da inizio emergenza, mentre nel resto della Toscana nelle ultime 24 ore si registrano 10 nuovi caso di Covid-19. Rispetto al precedente monitoraggio, si tratta di un aumento in termini di percentuale se correlato al numero dei tamponi effettivamente processati (positivo lo 0,37% dei 2.699 tamponi analizzati contro lo 0,06% di ieri quando i tamponi erano stati 3.394). Quanto ai decessi, in attesa degli accertamenti dell'Istituto Superiore della Sanità, se ne segnalano due nell'ultimo bollettino regionale, per un totale di 1.095: un dato ormai definitivamente superato dalle guarigioni complessive che, con le 23 di oggi, arrivano a 8.687 (l'85,1% dei casi totali). 

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Per il 53esimo giorno di fila, continua a ridursi il numero dei pazienti in cura in Toscana che scendono a 423 (-3,42% rispetto al -1,35 di ieri e al -4,10% di mercoledì), in virtù dei 10.205 contagiati da inizio emergenza, 8.380 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 307 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1.095 decessi,  compreso quelli registrati nell'ultimo giorno.

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 30 (6 in meno rispetto a ieri, 17 in meno rispetto al 17 giugno): tra questi, sono 18 gli ospedalizzati ordinari (5 in meno rispetto a ieri) e 12 in terapia intensiva (uno in meno rispetto a ieri). Calano, infine, delle persone in isolamento domiciliare (393, ovvero 9 in meno di ieri).

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

LivornoToday è in caricamento