Coronavirus Livorno, quarto decesso e nessun caso positivo tra i 152 nuovi in Toscana: il bollettino del 19 marzo

Restano 62 i pazienti attualmente in cura nel Livornese, mentre salgono a 1422 i soggetti al momento positivi nella regione. Tra i deceduti, un 54enne residente a Vicarello che non avrebbe avuto altre patologie. Ma in serata il sindaco parla di 10 nuovi contagi e un quinto morto

+++Aggiornamento+++
Nella tarda serata di ieri, giovedì 19 febbraio, il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha dato un nuovo aggiornamento sulla situazione dei nuovi casi positivi in città: secondo i suoi dati, sarebbero dieci i nuovi contagi sul territorio livornese arrivati dopo le ore 16. Da segnalare anche il quinto decesso. Qua sotto, invece, i dati forniti dalla protezione civile.

Sono 152 i campioni risultati positivi al Coronavirus in Toscana nelle ultime 24 ore (115 in meno rispetto all'ultimo monitoraggio), un numero che fa salire a 1422 il totale in tutta la regione dei soggetti attualmente in cura, di cui 679 ospedalizzati (178 in terapia intensiva) e 743 in isolamento domiciliare. Non si registrano nuovi casi sul territorio livornese (Livorno e Val di Cornia), almeno stando ai dati forniti dalla Regione Toscana nel consueto bollettino delle 16.30 di giovedì 19 marzo e confermati dall'Asl Toscana Nord Ovest.

Coronavirus, muore ingegnere di 54 anni. I familiari: "Non aveva mai avuto niente, state a casa"

Resterebbe dunque 62 il numero complessivo di pazienti tra Livorno e provincia divisi tra ricoveri ospedaliaeri, isolamenti domiciliari e traferimenti da altri luoghi. Da segnalare, tra i 16 morti nella regione nelle ultime 24 ore (38 il totale dall'inizio dell'emergenza), anche il decesso di un 54enne di origini campane, residente a Vicarello (Collesalvetti) e ricoverato la scorsa settimana all'ospedale di Livorno.

Coronavirus Toscana, 25 guarigioni dall'inizio dell'emergenza

Venticinque, invece, il totale dei pazienti guariti da Covid-19 in Toscana. Tra questi, 17 sono quelli virali (negativi per due volte al tampone effettuato a 48 ore di distanza l'uno dall'altro) e 8 quelli clinici (non hanno sintomi ma sono ancora positivi al virus). Per quanto riguarda Livorno e provincia, le guarigioni sono 5

  • un uomo di 80 anni, di Livorno, ricoverato all'ospedale (virale);
  • una donna di 73 anni, di San Vincenzo, in isolamento domiciliare (virale); 
  • un uomo di 73 anni, di San Vincenzo, in isolamento domiciliare (virale);
  • un uomo di 60 anni, dimesso dall'ospedale (clinico); 
  • un uomo di 45 anni, dimesso dall'ospedale (clinico);

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Coronavirus: 108 positivi e 10 morti tra Livorno e provincia, 1.351 nuovi casi in Toscana. Il bollettino di giovedì 26 novembre

  • Toscana zona rossa, l'ordinanza di Giani: nuove misure anti Covid per spostamenti ed attività

  • Toscana zona rossa fino al 4 dicembre, Giani: "Ancora un po' di pazienza, poi fino a Natale in zona arancione o gialla"

Torna su
LivornoToday è in caricamento