rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: zero contagi a Livorno, 10 nuovi positivi in Toscana. Il bollettino di martedì 2 giugno

Lieve ripresa della percentuale di nuovi casi in regione, dove si registrano 5 decessi ma anche 76 guarigioni. Ancora in calo i pazienti in cura, stabili ricoveri e terapie intensive

Ancora zero contagi tra Livorno e provincia nel bollettino della Regione delle 15 di oggi martedì 2 giugno, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Per il terzo giorno consecutivo restano dunque 556 i pazienti risultati positivi al SARS-CoV-2 nel nostro territorio da inizio emergenza, mentre sono 10, ovvero sette in più rispetto al precedente monitoraggio, i nuovi positivi registrati in Toscana nelle ultime 24 ore. Si tratta di un lieve aumento anche in termini di percentuale se correlato al numero dei tamponi effettivamente processati (positivo lo 0,31% dei 3166 tamponi analizzati contro lo 0,14% di ieri quando i tamponi erano stati 2049). Quanto ai decessi, in attesa degli accertamenti dell'Istituto Superiore della Sanità, sono 5 quelli segnalati nell'ultimo bollettino regionale, per un totale di 1053: un dato ormai definitivamente superato dalle guarigioni complessive che, con le 76 di oggi, arrivano a 8.053 (il 79,6% dei casi totali).

Coronavirus Toscana, zero contagi dal 6 giugno: le previsioni dell'Osservatorio sulla Salute regione per regione

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Per il 36esimo giorno di fila, continua a ridursi il numero dei pazienti in cura in Toscana che scendono a 1.011 (-6,53% rispetto al -2,61% di ieri e al -4,71% di domenica), in virtù dei 10.117 contagiati da inizio emergenza, 6.941 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 1.112 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1053 decessi, compresi i 5 registrati nell'ultimo giorno.

Coronavirus Toscana: il bilancio di contagi, ricoveri e decessi all'inizio della fase 2

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che restano stabili a 110 (gli stessi di ieri, 15 in meno rispetto al 1 giugno): tra questi, sono 85 gli ospedalizzati ordinari e 25 in terapia intensiva. In calo, infine, le persone in isolamento domiciliare (901, ovvero 71 in meno di ieri). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: zero contagi a Livorno, 10 nuovi positivi in Toscana. Il bollettino di martedì 2 giugno

LivornoToday è in caricamento