Coronavirus Toscana: 6 morti, 18 nuovi positivi, 252 guarigioni. Il bollettino di giovedì 21 maggio

Torna a salire lievemente la percentuale di nuovi casi in tutta la regione, ma scendono ancora ricoveri e pazienti in cura. Tre contagi a Livorno nelle ultime 24 ore

Salgono a 546 i pazienti risultati positivi al SARS-CoV-2 tra Livorno e provincia con i tre soggetti segnalati nel bollettino della Regione delle 15 di oggi giovedì 21 maggio, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Sono invece 18, ovvero 4 in più rispetto al precedente monitoraggio, i nuovi positivi registrati in Toscana nelle ultime 24 ore. Un aumento anche in termini di percentuale se correlato al numero dei tamponi effettivamente processati (positivo lo 0,44% dei 4035 tamponi analizzati contro lo 0,29% di ieri quando i tamponi erano stati 4836). Quanto ai decessi, in attesa degli accertamenti dell'Istituto Superiore della Sanità, sono 6 quelli segnalati nell'ultimo bollettino regionale, per un totale di 1004: un dato ormai abbondantemente superato dalle guarigioni complessive che, con le 252 di ieri, arrivano a 7119 (il 71,2% dei casi totali). 

Coronavirus Toscana: il bilancio di contagi, ricoveri e decessi all'inizio della fase 2

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Grazie anche all'elevato numero di guarigioni, per il ventitquattresimo giorno consecutivo continua a ridursi il numero dei pazienti in cura in Toscana che scendono a 1877 (-11,33% rispetto al -8,87% di ieri e al -9,71% di martedì), in virtù dei 10.000 contagiati da inizio emergenza, 5455 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 1664 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1004 decessi, compresi i 6 registrati nell'ultimo giorno.

Coronavirus, contagi zero dal 30 maggio: le previsioni dell'Osservatorio Nazionale sulla Sanità

Da segnalare, infine, l'ulteriore riduzione dei ricoveri scesi complessivamente a 210 (13 in meno rispetto a ieri, 36 in meno rispetto al 19 maggio): tra questi, sono 169 gli ospedalizzati ordinari (9 in meno rispetto a ieri) e 41 in terapia intensiva (4 in meno rispetto a ieri). In calo, infine, anche le persone in isolamento domiciliare (1667, ovvero 227 in meno di ieri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Via Cambini, aperitivi da asporto consumati in via Roma: caos e assembramenti in strada. Video

  • Rischio ghiaccio e temperature sotto zero: a Livorno è allerta meteo per martedì 12 gennaio

  • Coronavirus: 79 positivi tra Livorno e provincia, 379 in Toscana. Il bollettino di lunedì 11 gennaio

  • Calciomercato Livorno: acquisti, cessioni e trattative. Gli aggiornamenti della sessione invernale

  • Livorno in crisi, Dal Canto si sfoga: "L'unico obiettivo è evitare l'ultimo posto. Mercato? Non viene niente"

  • Nuovo Dpcm | Divieto di asporto per bar dopo le 18, musei riaperti e spunta la zona bianca: l'annuncio di Speranza

Torna su
LivornoToday è in caricamento