rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus: 3 nuovi positivi tra Livorno e provincia, altri 50 in Toscana. Il bollettino di sabato 22 agosto

Il 68% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso. Da segnalare nessun decesso e 3 guarigioni. In aumento i ricoveri e le persone in isolamento domiciliare

Tre nuovi contagi in provincia di Livorno nel bollettino della Regione delle 12 di oggi sabato 22 agosto, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Salgono dunque a 522 le persone risultate positive al SARS-CoV-2 da inizio emergenza nel territorio livornese, mentre in Toscana nelle ultime 24 ore si registrano in tutto 53 nuovi casi (ovvero 26 in meno al precedente monitoraggio) con un'età media di 32 anni.

Coronavirus, positivo 19enne livornese di rientro da Malta: 33 persone in isolamento

La Regione, riguardanti i nuovi contagiati, fa sapere che 6 casi sono ricollegabili a rientri dall'estero, di cui 2 per motivi di vacanza (1 Spagna, 1 Belgio) più 2 contatti di rientri dei giorni scorsi dalla Croazia. Cinque sono ricollegabili a rientri dalla Sardegna, 4 sono riferibili a cittadini residenti fuori regione la cui positività è stata notificata in Toscana. Il 68% della casistica è un contatto collegato a un precedente caso. 

Complessivamente, si tratta di una riduzione di casi in termini di percentuale anche se correlato al numero dei tamponi effettuati (positivo l'1,12% dei 4.699 tamponi analizzati contro l'1,9% di ieri quando i tamponi erano stati 4.154). Nessun decesso da segnalare, invece, nell'ultimo bollettino, con il totale che resta di 1.139: un dato ormai definitivamente superato dalle guarigioni complessive che, con le 3 di oggi, salgono a sono 9.049 (l'82,3% dei casi totali). 

Coronavirus Livorno, tampone su prenotazione al "drive through": i costi e come richiederlo 

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Continua a crescere il numero dei pazienti in cura in Toscana che sono 928 (+5,69% rispetto al +9,06% fatto registrare ieri e al +7,8% di giovedì), in virtù degli 11.116 contagiati da inizio emergenza, 8.928 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 121 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1.139 decessi.

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che sono complessivamente 36 (3 in più di ieri e 7 in più rispetto al 20 agosto): tra questi sono 30 gli ospedalizzati ordinari (2 in più di ieri) e 6 in terapia intensiva (uno in più di ieri). In aumento, infine, le persone in isolamento domiciliare (892, ovvero 47 in più rispetto a ieri). 

Tutti i dati sono visibili dalle 18.30 sul sito dell'Agenzia Regionale di Sanità a questo indirizzo: www.ars.toscana.it/covid19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: 3 nuovi positivi tra Livorno e provincia, altri 50 in Toscana. Il bollettino di sabato 22 agosto

LivornoToday è in caricamento