Coronavirus Toscana, boom di guarigioni (+533): tra Livorno e provincia due morti e due nuovi positivi. Il bollettino di mercoledì 22 aprile

Segnali incoraggianti dai dati della Regione: si riduce il numero dei pazienti in cura e quello dei ricoverati a fronte di 97 nuovi casi e 19 decessi (tra questi un 85enne e una donna di 93 anni, entrambi livornesi)

Segnali incoraggianti dal bollettino della Regione anticipato alle 12 di oggi mercoledì 22 aprile e pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Sono infatti 533 le guarigioni complessive nelle ultime 24 ore in tutta la Toscana, a fronte di un contenuto aumento di nuovi positivi (97) e di 19 decessi (705), con i soggetti attualmente contagiati che scendono a 6167 (-455 rispetto a ieri). Quanto all'analisi dei nuovi positivi in tutta la regione, si tratta di un lieve aumento in termini di percentuale se correlato al numero dei tamponi effettivamente processati (positivo il 2,79% dei 3477 tamponi analizzati contro il 2,46% di ieri quando i tamponi erano stati 3903 ).

Coronavirus, contagi zero dal 30 maggio: le previsioni dell'Osservatorio Nazionale sulla Sanità

Salgono invece a 494 i pazienti risultati positivi al SARS-CoV-2 tra Livorno e provincia con appena due nuovi casi registrati tra ieri e oggi. Da segnalare, però, anche il decesso di due persone (un uomo di 85 anni e una donna di 93, enrambi livornesi) che porta a 37 il numero complessivo dei morti tra città (24) e provincia (13).  

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Con le 533 guarigioni complessive dell'ultimo giorno, torna infine a scendere drasticamente il numero dei pazienti in cura in Toscana che sono 6167 (-6,87% rispetto al +0,82% di ieri e al +1,10% di lunedì), in virtù degli 8700 contagiati da inizio emergenza, 833 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 995 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 705 decessi, compresi i 19 registrati nell'ultimo giorno. Da segnalare, infine, la lieve riduzione dei ricoveri che scendono complessivamente a 994 (10 in meno rispetto a ieri, 38 in meno rispetto al 20 aprile): tra questi, sono 820 gli ospedalizzati ordinari (13 in meno rispetto a ieri) e 174 in terapia intensiva (3 in più rispetto a ieri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Caos Livorno, inizia l'esodo dei giocatori: Mazzarani, Maestrelli e Kasa i primi a lasciare il Coni

  • Chef sorpreso nella sua villetta con oltre 8 kg di marijuana e 700 piante di canapa indiana: 46enne arrestato. Foto e video

  • Caos Livorno, Ghirelli (presidente Lega Pro): "Spinelli deve fare un passo avanti, è l'unico che può salvare il club"

  • Caos Livorno | Fideiussione in ritardo, Navarra si tira fuori: "Stanco di CereaBanca e di Spinelli. Paghino loro, io vado in tribunale"

  • Coronavirus Livorno, esercizi commerciali di vendita al dettaglio aperti dalle 6 alle 22: l'ordinanza di Salvetti

  • Coronavirus: 45 nuovi positivi tra Livorno e provincia, 581 in Toscana. Il bollettino di giovedì 15 ottobre

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LivornoToday è in caricamento