Coronavirus, tre morti e 16 nuovi positivi tra Livorno e provincia: il bollettino di domenica 29 marzo

Salgono a 236 i soggetti contagiati nel Livornese tra ricoveri ospedalieri, domiciliari e trasferimenti da altri luoghi. Da segnalare tre decessi nella nostra area: si tratta di un 77enne elbano, un 89enne piombinese e una livornese di 94 anni

Sono 305 i nuovi casi di positività al Coronavirus in Toscana (53 in più rispetto al precedente monitoraggio) indicati nel bollettino della Regione Toscana delle 15 di domenica 29 marzo e diffuso anche sul sito ToscanaNotizie. Tra questi, sarebbero 16 i soggetti contagiati nell'ultimo giorno tra Livorno e provincia (236 i pazienti nel Livornese attualmente in cura tra ricoveri ospedalieri, domiciliari e trasferimenti da altri luoghi), territorio dove si registrano anche i decessi di un 77enne elbano, una 94enne livornese e un 89enne di Piombino (13 le vittime in città dall'inizio dell'emergenza, 17 comprese provincia e isole). Dei 16 nuovi casi sul territorio livornese, infine, secondo le precisazioni Asl sarebbero 5 quelli in città, 7 tra la Bassa Val di Cecina e la Val di Cornia e 4 ancora da attribuire.

Coronavirus, il Carli Salviano piange l'amico Paolo D'Ercole

Coronavirus Toscana, 121 guariti e 215 decessi dall'inizio dell'emergenza

Nello specifico, i 305 nuovi casi positivi su un totale di 1966 campioni effettuati nella Regione Toscana nelle ultime 24 ore portano a 3786 la quota dei pazienti attualmente in cura, in virtù dei 4122 contagiati dai quali vanno tolti 29 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati"), 92 guarigioni cliniche e 215 decessi, compresi i 17 dell'ultimo monitoraggio tra i quali, tuttavia, non è ancora stati registrato il decesso del 55enne livornese avvenuto nella giornata di giovedì 26 marzo. Numeri, questi, trasmessi anche alla protezione civile per l'aggiornamento dei dati nazionali, e che non tengono conto della suddivisione per province, non comunicata per un problema tecnico.

Dal monitoraggio giornaliero risultano invece 12.882 le persone in isolamento domiciliare (un aumento consistente, ieri erano 12.301) in tutta la Toscana: 6.271 nella Asl centro, 5.201 nella Asl nord ovest, 1.410 nella Asl sud est.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Tragedia a Piombino, muore a 48 anni davanti alla compagna mentre fa trekking

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Coronavirus: 108 positivi e 10 morti tra Livorno e provincia, 1.351 nuovi casi in Toscana. Il bollettino di giovedì 26 novembre

  • Toscana zona rossa, l'ordinanza di Giani: nuove misure anti Covid per spostamenti ed attività

Torna su
LivornoToday è in caricamento