rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus: un nuovo positivo e un decesso a Livorno, altri tre casi in Toscana. Il bollettino di mercoledì 3 giugno

Frena la percentuale di nuovi soggetti contagiati in regione, dove si registrano 2 decessi ma anche 40 guarigioni. Ancora in calo pazienti in cura e ricoveri

Salgono a 557 i pazienti risultati positivi al SARS-CoV-2 da inizio emergenza tra Livorno e provincia, con un solo soggetto segnalato nel bollettino della Regione delle 15 di oggi mercoledì 3 giugno, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Sono invece 4, ovvero sei in meno rispetto al precedente monitoraggio, i nuovi positivi registrati in Toscana nelle ultime 24 ore. Una riduzione anche in termini di percentuale se correlatA al numero dei tamponi effettivamente processati (positivo lo 0,18% dei 2187 tamponi analizzati contro lo 0,31% di ieri quando i tamponi erano stati 3166). Quanto ai decessi, in attesa degli accertamenti dell'Istituto Superiore della Sanità, sono 2 quelli segnalati nell'ultimo bollettino regionale (di cui uno a Livorno, un uomo di 82 anni), per un totale di 1055: un dato ormai definitivamente superato dalle guarigioni complessive che, con le 40 di oggi, arrivano a 8.093 (l'80% dei casi totali).

Coronavirus Toscana, zero contagi dal 6 giugno: le previsioni dell'Osservatorio sulla Salute regione per regione

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Per il 37esimo giorno di fila, continua a ridursi il numero dei pazienti in cura in Toscana che scendono a 973 (-3,74% rispetto al -6,53% di ieri e al -2,61% di lunedì), in virtù dei 10.121 contagiati da inizio emergenza, 7.060 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 1.033 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1055 decessi, compresi i 2 registrati nell'ultimo giorno.

Coronavirus Toscana: il bilancio di contagi, ricoveri e decessi all'inizio della fase 2

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che si riducono a 101 (9 in meno rispetto a ieri e all'1 giugno): tra questi, sono 76 gli ospedalizzati ordinari (9 in meno rispetto a ieri) e 25 in terapia intensiva (gli stessi di ieri). In calo, infine, le persone in isolamento domiciliare (872, ovvero 29 in meno di ieri). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: un nuovo positivo e un decesso a Livorno, altri tre casi in Toscana. Il bollettino di mercoledì 3 giugno

LivornoToday è in caricamento