rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, un solo contagio in Toscana nelle ultime 24 ore. Il bollettino di giovedì 4 giugno

Soltanto un nuovo caso di positività al Sars-CoV-2 in tutta la regione, dove tuttavia si segnalano 4 decessi ma anche 87 guarigioni. In calo pazienti in cura, ricoveri e terapie intensive

Buone notizie dal bollettino della Regione delle 15 di oggi giovedì 4 giugno, pubblicato anche sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus, dove si segnala soltanto un soggetto risultato positivo al SARS-CoV-2 nelle ultime 24 ore in tutta la regione (il caso in provincia di Pistoia). Restano dunque 557 le persone contagiate da inizio emergenza tra Livorno e provincia, mentre in Toscana sono tre in meno i nuovi casi rispetto al precedente monitoraggio: una riduzione anche in termini di percentuale se correlata al numero dei tamponi effettivamente processati (positivo lo 0,04% dei 2205 tamponi analizzati contro lo 0,18% di ieri quando i tamponi erano stati 2187). Quanto ai decessi, in attesa degli accertamenti dell'Istituto Superiore della Sanità, sono 4 quelli segnalati nell'ultimo bollettino regionale, per un totale di 1059: un dato ormai definitivamente superato dalle guarigioni complessive che, con le 87 di oggi, arrivano a 8.180 (l'80,8% dei casi totali).

Coronavirus Toscana, zero contagi dal 6 giugno: le previsioni dell'Osservatorio sulla Salute regione per regione

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Per il 38esimo giorno di fila, continua dunque a ridursi il numero dei pazienti in cura in Toscana che scendono a 883 (-9,35% rispetto al -3,74% di ieri e al -6,53% di martedì), in virtù dei 10.122 contagiati da inizio emergenza, 7.203 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 977 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 1059 decessi, compresi i 4 registrati nell'ultimo giorno.

Coronavirus Toscana: il bilancio di contagi, ricoveri e decessi all'inizio della fase 2

Da segnalare, infine, la situazione dei ricoveri che si riducono ulteriormente a 89 (12 in meno rispetto a ieri e 21 in meno rispetto al 2 giugno): tra questi, sono 65 gli ospedalizzati ordinari (11 in meno rispetto a ieri) e 24 in terapia intensiva (uno in meno di ieri). In calo, infine, le persone in isolamento domiciliare (794, ovvero 78 in meno di ieri). 

(foto Ansa in apertura)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, un solo contagio in Toscana nelle ultime 24 ore. Il bollettino di giovedì 4 giugno

LivornoToday è in caricamento