Coronavirus Toscana: 10 morti, 26 nuovi positivi e 118 guarigioni. Il bollettino di mercoledì 6 maggio

Continua il trend in discesa in tutta la regione, ancora in calo i ricoveri e i pazienti attualmente in cura. Tre decessi a Livorno nelle ultime 24 ore ma nessun nuovo contagio

Segnali incoraggianti nel bollettino della Regione anticipato alle 12 di oggi mercoledì 6 maggio ma non acora pubblicato sul sito ToscanaNotizie nella sezione Coronavirus. Restano infatti 529 i pazienti risultati positivi al SARS-CoV-2 tra Livorno e provincia, dove nell'ultimo giorno non si segnalano nuovi contagi. Da registrare, tuttavia, il decesso di tre persone: si tratta di una donna di 92 anni, un uomo di 85 e un giovane 35enne già gravemente affetto da altre patologie.

Coronavirus Toscana: il bilancio di contagi, ricoveri e decessi all'inizio della fase 2

Sono invece 26, ovvero 4 in meno rispetto al precedente monitoraggio, i nuovi positivi registrati in Toscana nelle ultime 24 ore: una riduzione anche in termini di percentuale se correlata al numero dei tamponi effettivamente processati (positivo lo 0,68% dei 3807 tamponi analizzati contro 0,75% di ieri quando i tamponi erano stati 3977). Quanto ai decessi, sono 10 quelli segnalati nell'ultimo bollettino regionale (compresi i tre livornesi), per un totale di 899: un dato ormai abbondantemente superato dalle guarigioni complessive che, con le 118 di ieri, arrivano a 3670.

Coronavirus Toscana: decessi, guarigioni, ricoveri e terapia intensiva

Per il nono giorno consecutivo, continua a ridursi il numero dei pazienti in cura in Toscana che sono 5088 (-1,96% rispetto al -1,68% di ieri e al -0,92% di lunedì), in virtù dei 9657 contagiati da inizio emergenza, 2378 guarigioni virali (i cosiddetti "negativizzati", risultati negativi al test ripetuto per due volte a distanza di 24 ore), 1292 guarigioni cliniche (senza più sintomi ma non ancora negativizzati) e 899 decessi, compresi i 10 registrati nell'ultimo giorno.

Coronavirus, contagi zero dal 30 maggio: le previsioni dell'Osservatorio Nazionale sulla Sanità

Da segnalare, infine, l'ulteriore riduzione dei ricoveri che scendono complessivamente a 554 (41 in meno rispetto a ieri, 65 in meno rispetto al 4 maggio): tra questi, sono 462 gli ospedalizzati ordinari (22 in meno rispetto a ieri) e 92 in terapia intensiva (19 in meno rispetto a ieri).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rosignano Solvay, esplosione in una palazzina: grave una donna

  • Pesca sportiva, due livornesi fermati con 48 chili di orate: multa di 8mila euro, il pesce regalato alla Caritas

  • Tragedia a Piombino, muore a 48 anni davanti alla compagna mentre fa trekking

  • Parco del Mulino, conti in rosso e rischio chiusura. L'appello: "Prenotate una pizza da noi per tenere in vita il progetto"

  • Coronavirus: 108 positivi e 10 morti tra Livorno e provincia, 1.351 nuovi casi in Toscana. Il bollettino di giovedì 26 novembre

  • Caos Livorno, Sicrea sul gruppo Carrano: "Non ha ancora pagato le nostre quote, restano 48 ore"

Torna su
LivornoToday è in caricamento